Fare soldi con eBay

Fare soldi con eBay

Fare soldi con eBay

Vuoi fare soldi con eBay?

Sicuramente avrai sentito parlare di eBay è vuoi guadagnarci, è sicuramente non sai come fare, in questo articolo andrò a spiegarti alcune cose importante che potranno esserti utili. I punti di cui oggi parlerò sono i seguenti:

  • Come funziona eBay
  • Cosa vendere su eBay

Ecco a voi i primi punti che qui di seguito vi spiegherò, perciò andiamo a vederli!

Come funziona eBay

eBay è un sito di Aste online ma allo stesso tempo è anche un sito di vendita molto simile ad un e-commerce offre ai suoi utenti la possibilità di vendere e comprare online.

Offre la possibilità di comprare oggetti nuovi ma anche usati, ma non è l’unica cosa infatti possiamo trovare al suo interno sia beni che servizi.

Le persone che intendono vendere oppure comprare devono essere registrate, la registrazione è gratuita!

Da qui iniziamo a capire che questo sito offre un potenziale enorme sia per i venditori che mettono in vendita, sia per gli acquirenti che ricercano un determinato oggetto.

Dopo questa piccola introduzione passiamo a vedere come poter guadagnare o fare soldi con eBay.

Come fare soldi su eBay?

Una  domanda che in molti si fanno e che in pochi hanno una risposta esatta! Come abbiamo ben capito principalmente abbiamo a disposizione un sito nel quale possiamo vendere, su questo sito in base alle categorie possiamo inserire determinati oggetti che a nostra volta possiamo offrire ai clienti futuri, perciò basterà fare una piccola ricerca per capire cosa può andare in questo momento e da li incominciare a guadagnare.

Ma non è finita qui, essendo anche un sito di Aste si potrà mettere un’oggetto o al prezzo che ti viene detto dal sito oppure metti un prezzo che la gente possa fare la sua puntata e portare quell’oggetto a una cifra interessante, ovviamente ti do un consiglio, se sei un venditore calcola bene le spese del sito in quanto fare un giusto conteggio ti porterà a capire quanto equivale la spesa che dovrai sostenere.

Su eBay come posso iscrivermi?

Per iscriverti ad eBay hai due possibilità, una e quella di iscriverti come venditore e l’altra come privato. Ovviamente se sei una persona che non ha prodotti da vendere e che magari vuole vendere qualcosa che ha in garage utilizza la sezione da privato e se vedi che gli affari crescono, passa poi a venditore, qui di seguito inserirò il link del sito ufficiale dove troverai tutte le FAQ (domande utili).

Se sei un venditore, allora parti fin da subito col tuo account venditore eBay ed attieniti alle regole del sito.

Ma vendere su eBay è l’unico modo per guadagnare?

 

La mia risposta e no, se non lo sai eBay offre anche l’opportunità di guadagnare attraverso il proprio sito, indipendentemente dal sito che tu hai di tua proprietà, potrai iscriverti al suo programma di affiliazione.

Utile per chi fa il Blogger, o per chi magari non ha oggetti da vendere, ma che magari è cosi bravo a scrivere che attrae moltissimi utenti sulle proprie pagine. (Da non sottovalutare)

 

Potevano interessarti:

Come iscriversi ad eBay da privato

Iscriversi come venditore su eBay

Come comprare, vendere e guadagnare con eBay

Quali sono i siti come eBay

Cosa conviene vendere su eBay

Spero che questa piccola spiegazione possa esserti stata utile, se vuoi capire ancora meglio il funzionamento di come fare soldi su ebay, ti consiglio di leggere questa guida:

Guida Strategica per Guadagnare Denaro su Ebay