Calcolare automaticamente il valore della Ritenuta d’acconto: Ritenutacalcolo.it

Calcolare automaticamente il valore della Ritenuta d’acconto: Ritenutacalcolo.it – Quante volte ti è  capitato di dover fare una ritenuta d’acconto e quante volte non sapevi come calcolarla? Se sei un privato e devi ricevere dei soldi per dei lavori che hai fatto e ti chiedono la ritenuta d’acconto è giusto sapere calcolare la ritenuta. In questo modo non avrai nessun problema e non perderai nessun euro. Detto questo andiamo a vedere perché dovrebbe essere fatta la ritenuta.

Cos’è la ritenuta d’acconto?

Essa è una somma che viene trattenuta da un datore di lavoro o da un potenziale cliente quanto deve pagare una prestazione lavorativa. Quindi possiamo dire che ci sono due fasi importanti, uno che viene trattenuta e in secondo caso poi viene versata allo stato.
Questo vuol dire e vi permette di essere in regola con la legge vigente.

Il datore di lavoro in questo caso chiederà alla persona che ha lavorato di creare questo foglio per poter poi ottenere i soldi lavorati.
E qui molto spesso nasce il problema, c’è chi sa farlo e c’è chi non sa farlo, ma in aiuto vengono alcuni siti che ti permettono di fare la Ritenuta Calcolo. Quindi andando sul sito potremo notare come è possibile sapere in pochi secondi quali sono le cifre da descrivere nel foglio che poi invieremo al datore di lavoro o chi per esso.

Come utilizzare il sito?

In questo caso una volta messa la cifra pattuita, verranno fuori tutte le altre cifre che dobbiamo andare a trascrivere.
Per farvi capire meglio quello che vi consigliamo di fare in questo momento è quello di visitare il sito di Calcolo ritenuta d’acconto, dove potremo andare a vedere come svolgere questa azione!
La prima cosa che dobbiamo fare appena arrivati sul sito è quello di scrivere nella prima sezione vuota l’importo che dobbiamo ottenere.
Da li ti verranno fuori due conteggi nella parte sottostante, uno a sinistra e uno a destra.  I due conteggi sono diversi fra loro e vengono spiegati poco sotto.

Se noti bene nella parte sottostante dove ti vengono fuori le cifre ci sono delle F.A.Q., queste sono molto utili da leggere in quanto ti forniranno delle informazioni che sicuramente ti permetteranno di essere tranquillo per la prossima volta che dovrai fare una ritenuta.

Il sito è sempre online, quindi qualsiasi volta se ne ha bisogno lo si può andare a visitare e utilizzare. Magari sarebbe cosa utile far conoscere questo sito ad altre persone che potrebbero anch’esse utilizzarlo. Come potete ben vedere si può utilizzarlo gratuitamente.

IMPORTANTE: Questo sito ti permette di fare il calcolo della ritenuta sia per il valore netto, sia anche per il valore lordo, quindi avrai entrambi i calcoli.

Opinioni riguardanti ritenuta calcolo

Ottimo sito, e ottima idea! Secondo il nostro punto di vista hanno fatto veramente una cosa molto utile. Ci sono moltissime persone che lavorano online che potrebbero essere interessate all’utilizzo, molte di queste non sanno cosa sia la ritenuta d’acconto e come si calcoli. Quindi con questo articolo cari utenti vi  consiglio di visitare tale sito in quanto sicuramente potrà esservi utile ogni qualvolta dovrete percepire dei soldi, e quindi ogni volta che dovrete inviare il modello della ritenuta al vostro datore di lavoro.

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts