Elenco Banche online e conti

Quando si parla di banche online, si parla anche di risparmio di tempo, risparmio di soldi, e inoltre custodire il proprio denaro  a portata di tasca/carta. Se ci pensiamo queste sono solo alcune delle cose che una banca online può fare, i vantaggi di avere una banca online sono molti, come molti possono essere le possibilità di stare tranquilli, si pechè in fondo avere un conto corrente online vuol dire anche questo.

Ma andiamo per gradi, avevo detto che vi facevo un elenco delle banche online, ebbene nella riga sottostante ti troverai questa lista, spero che ti possa essere utile.

Elenco Banche online

In questo elenco potrai trovare anche delle carte prepagate, che alla fine sono come dei veri e propri conti correnti online, dunque non ti resta che visitare o prendere informazioni su una di queste!

  • Crédit Agricole visualizza maggiori informazioni
  • Hype visualizza maggiori informazioni
  • Satispay visualizza maggiori informazioni
  • Viabuy visualizza maggiori informazioni
  • bunq visualizza maggiori informazioni
  • Qonto visualizza maggiori informazioni

Per vedere come funzionano, come richiedere l’apertura di un conto, come richiedere una carta prepagata, quello che ti basterà fare è quello di leggere su (visualizza maggiori informazioni). Da li potrai avere tutti i dettagli in modo molto esaustivo, ovviamente ti ricordo che i nostri articoli si basano su informazioni reperite online, ovviamente con buon senso e con etica.

Ricordiamo che inoltre immagini, nomi citati, sono dei rispettivi proprietari e sono qui solo in modo illustrativo.

Queste banche online sono utili?

Ovviamente sono utili! La differenza che c’è fra le tipiche banche tradizionali, e le banche online, e che con le tradizionali devi essere presente e quindi andare presso tale banca. Invece con una banca online puoi svolgere tutte le azioni online, quindi capirete perchè prima vi abbiamo detto che era conveniente un conto online. Se vi ricordate vi abbiamo detto pure che potevate risparmiarci ed è vero! Chi effettua tutto online non dovrà sostenere costi di alcun genere, ne di benzina, ne di altro. Hai provato a vedere perchè aprire un conto online conviene?

Conviene una banca online?

Una banca online conviene, molto spesso esse ti permettono di avere conti  correnti online a zero spese, carte gratuite e molte altre cose, ovviamente è consigliato visitare il sito di ognuna di queste per capire e vedere cosa offrono.

Hanno spese le banche online?

Alcune si e alcune no, come detto prima è consigliato visitare ogni sito di ognuna di queste banche per capire se ci sono spese e quali sono.

Come posso chiudere un conto online?

Per chiudere il conto corrente online o vi mettete in contatto con il supporto della banca online con cui siete, oppure controllate all’interno del vostro conto se c’è l’opzione chiusura conto, di solito esiste e li viene spiegato come chiudere un conto in poco tempo.

Come si apre un conto online?

Per aprire un conto online presso una delle varie banche online è molto semplice, basta solamente dirigersi sul sito di una di queste per poter usufruire dei vantaggi, pensate che per aprire un conto bastano pochi minuti, e molto spesso la procedura di apertura conto è guidata.

Vedi come aprire un conto corrente online vedi maggiori informazioni qui.

 

Conclusioni sui conti online e le banche online

Oramai tutti hanno capito che è ora di essere sul web, ognuno ricerca ogni cosa sul web, se sei online sei visibile, se non ci sei ahimè resterai fuori. Quindi succede che esse oltre ad avere gli uffici, le apposite banche, hanno anche una presenza online. Questo infatti è diventato un vantaggio per tutte quelle persone che non hanno tempo di andare fisicamente in banca, è diventato utile per coloro che hanno una certa età e non riescono a muoversi da casa.  È diventato utile per tutti!

Altro vantaggio è quello che molte di queste banche permettono di avere conti a zero spese, quindi ulteriore convenienza, ovviamente dipende anche dalla banca che sceglie.

Scopri con me i conti correnti standard e i conti correnti Business.