Alice mail come registrarti
Se il tuo obiettivo è creare un’email con Alice, sei nel posto giusto al momento giusto, in questo articolo ti spiegherò in pochi e semplici passi come poter la tua mail, ma prima di iniziare devi sapere alcune cose che possono esserti utili.
Per avere una mail con Alice ci sono tre opzioni:
-
Se hai ADSL o Fibra TIM è inclusa nel tuo abbonamento
- Hai un cellulare TIM sei un cliente dell’offerta di linea mobile TIM puoi registrare gratuitamente la tua mail @tim.it
-
Non hai ancora TIM? Puoi registrarti comunque ed avere un’email .
Alice mail come registrarti: Guida alla registrazione
Avendo visto questo adesso possiamo procedere nella guida che troverai nelle seguenti righe. La prima cosa che devi fare è quella di collegarti a questa sezione dove troverai l’Home page di TIM MAIL.
Da qui inizia tutto il processo d’iscrizione, ricordati che le opzioni sono tre e qui troverai tre guide diverse cambieranno poche cose, ma è meglio saperlo.
La prima guida riguarda se hai ADSL o Fibra Tim.
Perciò andiamo a vedere quanto segue:
Dato che il tutto è associato a un’abbonamento Tim già esistente avrai dei vantaggi che sono i seguenti:
- Avrai 3 GB di spazio, Antivirus, Antispam e inoltre potrai inviare allegati fino a 2 GB
- Potrai accedere a My Tim Fisso dove potrai gestire la tua linea, dove potrai pagare o visualizzare le fatture, ma non sono le uniche cose che si possono fare, infatti si potranno vedere l’avanzamento delle richieste, e si possono effettuare test sulla propria linea telefonica.
- Accedere, attivare o acquistare i servizi aggiuntivi associati alla tua linea ADSL o Fibra TIM (ad es. i contenuti gratuiti e a pagamento di TIMvision e TIMmusic)
Ma quali sono i dati che vengono richiesti per aprire un’email?
I dati sono i seguenti:
- Nome, Cognome, numero di linea telefonica
Il secondo step è quello di completare la seguente sezione: USERNAME E PASSWORD
Ovviamente sceglieremo la nostra username che finirà con @tim.it e inseriremo la password due volte.
Dopo di che passiamo a compilare la sezione sicurezza dove inseriremo il nostro numero, così qualora non ci ricorderemmo la password o altro potremo richiederla.
In ultimo basterà selezionare le caselle: condizioni di utilizzo, e consenso al trattamento dei dati personali. Da qui poi ti basterà cliccare su Registrati.
Il marchio e stato messo a solo scopo illustrativo.
Le altre due Guide alla registrazione dell’email
- Nome, cognome e numero di telefono.
Per quanto riguarda la sezione username e password sono uguali alla prima guida, una volta avendo acconsentito alle varie condizioni sarete in grado di poter creare la vostra email. Quindi poi clicca su REGISTRATI.
- Nome
- Cognome
- Data di nascia
- Sesso
- Codice postale
Alla fine sono solo state aggiunte due voci, poi per quanto riguarda la sezione Username e password è praticamente uguale. Quindi poi procederete alla compilazione di questo campo e poco dopo inserirete il vostro numero per poter poter riprendere la vostra email qualora si presentino vari problemi.
In ultimo acconsentite al trattamento dei dati e delle varie voci, dove potrete decidere di acconsentire o di non acconsentire.
In ultimo per consentire di creare la vostra email vi verrà richiesto di scrivere in un’apposito riquadro le lettere che vendono visualizzate in un riquadro rettangolare, vi basterà digitare le giuste lettere o numeri e dopo di che potrete registrare la vostra nuova email con TIM.
I vari procedimenti che abbiamo messo su questo sito a quest’articolo: Alice mail come registrarti
sono piuttosto semplici, fate conto che bastano 5 minuti per crearle.
Sperando che questa guida vi sia stata utile vi ringrazio per aver letto il nostro articolo: Alice mail come registrarti.