Come collegare Amazon Prime a Twitch

Come collegare Amazon Prime a Twitch

Ogni giorno sono sempre più numerose le persone che si interessano al mondo delle live e dello streaming. La piattaforma più nota di questo tipo usata sia per l’intrattenimento che per scopi lavorativi, è sicuramente Twitch. Attraverso l’abbonamento con Amazon Prime è possibile godere di diversi vantaggi gratuiti. Vediamo insieme quali sono e come collegare Amazon Prime a Twitch.

Cos’è Twitch

Nata nel 2011 Twitch TV ha battuto qualsiasi record in pochi anni. Nel 2013 aveva infatti, aveva già 45 milioni di utenti attivi. Nel 2014 Amazon ha acquisito “Twitch Interactive” per ben 970 milioni di dollari, portando il nome all’attuale “Twicht“. La piattaforma è famosa soprattutto per le live streaming di videogiochi, quindi per eventi competitivi come gli eSports. Ad oggi però, è possibile trovare in qualsiasi momento live di ogni tipo.

 

Dalla cucina ai consigli di make up, ma anche musica, lezioni di disegno e tanto altro ancora sono solamente alcuni degli argomenti possibili. Anche su Twitch, come accade su Youtube, è possibile monetizzare i contenuti. Gli utenti inoltre, possono abbonarsi ai loro canali preferiti al costo di 4,99 dollari al mese. In quest’ultimo, caso il creatore del canale riceverà una parte di questa tariffa, mentre Twitch tratterrà la parte rimanente.

Amazon Prime e Twitch Prime

Amazon Prime è un servizio offerto da Amazon, che costa 36 € l’anno, anche se è possibile usufruire di una prova gratuita di 30 giorni. Il programma offre numerosi vantaggi, tra cui la consegna gratuita a volte anche in un solo giorno, l’accesso a Prime Video, ma anche a una biblioteca digitale per scaricare e leggere gratuitamente e-book, e infine l’accesso a Prime Gaming, chiamato in precedenza Twitch Prime. Ma come collegare Amazon Prime a Twitch? 

 

Collegando i due account si avrà la possibilità di abbonarsi gratuitamente ad un canale differente ogni 30 giorni, oltre a ottenere emoticon esclusive da poter utilizzare nelle chat live e giochi per PC gratis ogni mese. Ma non finisce qui, perché le interruzioni pubblicitarie nelle live streaming verranno rimosse e vicino al nome utente comparirà uno stemma che indica il livello premium dell’account.  Infine sarà possibile personalizzare i colori della chat.

Come collegare l’account Amazon Prime a Twitch

Il primo passo per collegare Amazon a Twitch è chiaramente quello di possedere i due account. Il consiglio è, per il collegamento vero e proprio, di procedere attraverso un computer e non mediante l’applicazione. Per avviare la procedura di collegamento è necessario recarsi sul sito ufficiale Amazon Prime Gaming e successivamente cliccare sul pulsante “Accedi” posto in alto a destra. A questo punto comparirà una schermata per effettuare il login con l’account di Amazon Prime.

 

Verrà richiesto l’inserimento di una password per accedere direttamente oppure di creare un nuovo account se non fosse già avvenuto precedentemente. Effettuata l’autenticazione nella nuova schermata si dovrà cliccare sul pulsante “Attiva Prime Gaming” e attendere la conferma di attivazione. Cliccando sulla voce Collega gli account sulla destra, si aprirà la schermata di collegamento al sito di Twitch. Nel caso si fosse già in possesso di un account sarà sufficiente inserire i dati di accesso. In caso contrario si dovrà procedere con la creazione di uno nuovo. 

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts