Come creare le copertine di Facebook online

Come creare le copertine di Facebook – Sicuramente molti di noi hanno almeno un’account su Facebook e dopo aver creato il profilo, invitato amici e tutto andiamo ad aggiungere le foto, ma ad un tratto arriviamo al punto di mettere l’immagine di copertina, c’è ci magari usa una foto normale, ma c’è anche chi vuole uscire dagli schemi. Proprio per questo oggi voglio farti vedere come creare le copertine di Facebook online.

Non aver paura sarà così semplice che in pochi secondi ne crei una, l’importante  e seguire il procedimento che ti scriverò qui di seguito!

Detto questo andiamo a vedere alcuni punti fondamentali qui di seguito.

  • Facebook e caratteristica della copertina
  • Come creare le copertine di Facebook online

Come creare le copertine di Facebook

Supponiamo che è la prima volta che stiamo caricando una copertina su facebook e non sappiamo quali siano le giuste misure, nell’immagine che vedremo qui di seguito, stavo per caricare un’immagine, ma mi è uscito un’avvertimento:

Cosa è successo mentre stavo caricando l’immagine di copertina?

Facebook mi ha segnalato che l’immagine che stavo inserendo non rispetta le misure minime, perciò non me la fa caricare. Facebook mi dice:

Scegli un’immagine che misuri almeno 400 pixel di larghezza e 150 pixel di altezza.

Ovviamente nella parte sottostante mi dice a che cosa serve.

 

Bene avendo visto ciò per prima cosa abbiamo capito questo messaggio, che noi sicuramente lo percepiremo come messaggio d’errore, ma ovviamente basterà caricare un’immagine di quelle dimensioni richieste per poter inserirla.

Ora che ho capito l’errore metto la mia bella copertina di facebook, come potrete ben vedere questa volta ho messo l’immagine dalle giuste dimensioni e non è uscito nessun errore. Finalmente!

Bene detto questo abbiamo imparato a riconoscere l’errore che poteva uscire, ma ora arriviamo al punto importante, che sicuramente è quello che aspettavi!

 Come creare la copertine di Facebook online

Di programmi per fare copertine facebook ne esistono molti e tutti interessanti, ma io ne amo uno che è molto semplice  e facile da usare.. Lo può usare chiunque anche perchè è gratuito

Andiamo a vedere come si chiama e come funziona:

Il sito che andrò a utilizzare si chiama canva.com, per creare il progetto ovviamente devi registrarti gratuitamente al sito dove avrai poi accesso a moltissimi modelli.

 

Come potrai ben notare ti ho messo una freccia rossa che indica proprio la copertina di facebook. Da qui crearla e un gioco da ragazzi, quindi se vuoi vedere come crearla leggi le righe seguenti.

Procedimento:

  1. Clicca sul contenuto
  2. Da qui quello che dovrai fare e trascinare da sinistra verso destra l’immagine che più ti piace e se l’immagine ti piace così com’è puoi scaricarla tramite i comandi in alto che troverai sotto le voci:
    CONDIVIDI –  SCARICA – ORDINA STAMPA
    Per il comando scarica potrai scaricarla in PNG oppure in JPEG
  3. Smanetta un pò, perchè potrai capire molto di più.

Come avete visto in pochi e semplici passi abbiamo creato la nostra bellissima copertina, che possiamo andare a mettere su facebook.