Come inoltrare una mail con Hotmail

Devi inoltrare una mail e usi hotmail e non sai come fare? Bene, qui di seguito ti spiegherò il procedimento ben delineato che ti permetterà in pochi secondi di poter imparare come inoltrare una mail con Hotmail.

Come ben saprai Hotmail è un servizio fornito da Microsoft, esso esiste da un bel pò di anni ed è stato sempre uno dei servizi email più usato, dal 2012 il servizio a cambiato nome e si chiama Outlook.

 

Guida: Come inoltrare una mail con Hotmail

Detto questo procediamo con questa guida che ti spiegherà come inoltrare una mail con Hotmail.

La prima cosa da fare è sicuramente collegarsi ad Hotmail, oppure ad outlook, una volta che sei sul sito: www.hotmail.it, oppure outlook.com.

Se ti coleghi da Desktop o da Pc, ti troverai in alto a destra la scritta ACCEDI (ti basterà cliccarci e ti si apre la pagina che vedrai qui di seguito, se invece ti colleghi da smartphone ti troverai una schermata principale dove outlook sponsorizza la App su Google Play e subito dopo ti trovi anche qui la scritta accedi.

Arrivato qui devi entrare nella tua email, potrai entrarci con la tua mail, oppure con il tuo telefono o Skype, come hai fatto questo clicca su avanti e ti apparirà la seguente schermata:

Una volta cliccato su accedi sarai all’interno della tua mail. Ora ritornando al fatto che volevi inoltrare la mail e non sapevi come fare, qui inizia la guida molto semplice e intuitiva.

Come inoltrare la mail

La prima cosa è aprire la mail che desideri inoltrare, una volta che è stata aperta ti appariranno nella parte in alto dei simboli come questi che vedrai qui di seguito:

Partendo da sinistra verso destra andremo a spiegare ogni singolo simbolo, perciò:

  •  La prima freccia ci permette di rispondere all’email.
  • Seconda freccia ci permette di rispondere a tutti, in caso di email multipla, questa e la soluzione migliore.
  • La freccia che punta verso destra invece è quella che serve a noi (inoltra).
  • L’ultima ci farà vedere altre impostazioni che ci potranno essere utili in altre circostanze.

Procedendo per gradi clicchiamo sull’icona per inoltrare l’email, ci si aprirà come se dovessimo inviare l’email infatti ci richiederà l’indirizzo email del destinatario a cui andremo ad inoltrarla.

Opzioni di invio

Ovviamente  possiamo anche a non volta scegliere se mandarla a un solo destinatario o molteplici destinatari con l’opzione di non far vedere l’email agli altri destinatari, che si differenziano per

Cc: Tutti i destinatari vedranno le mail delle altre persone.

Ccn: I destinata vedranno solo la loro mail.

Detto questo possiamo scrivere l’oggetto e se vogliamo anche una descrizione, dopo di che quello che devi fare è premere su invia, ed hai inoltrato la tua email.

Spero di esserti stato utile con questa guida: Come inoltrare una mail con Hotmail.

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts