La guida di oggi parlerà di come trova il vostro indirizzo IP, si lo so che forse molti/e di voi lo sanno, ma come sempre può esserci qualcuno che non lo sa è dunque potrebbe servirgli. A tal proposito ti consiglio di leggere le righe che verranno  per capire come trovarlo, sarò breve e schietto non ti potrai sbagliare!

Come trovare il tuo indirizzo IP

Qui di seguito ti spiegherò i vari modi per trovarlo, abbi un pò di pazienza nel leggere!

Se hai windows 10 leggi qui: La prima cosa che devi fare è quella di andare nella barra delle applicazioni del tuo pc, una volta che se li troverai queste diciture:

Italia banner 300x250

Rete Wi-fi, vedi rete wi-fi connessa e da li cerchi proprietà, ora che sei su proprietà ti basterà trovare questo termine: Indirizzo IPv4 per vedere accanto il tuo indirizzo IP.

Allo stesso tempo esistono anche dei siti che ti permettono di vedere il tuo indirizzo IP, di seguito ti posso citare alcuni che sono:

  • www.mio-ip.it
  • www.mio-ip.eu
  • www.whatismyip.com
  • www.ilmioindirizzoip.it

In questi siti non dovrete far niente, dovrete solamente aprirli per vedere il vostro indirizzo IP, ovviamente tutto in modo gratuito. Un altro metodo per sapere il vostro indirizzo IP, è quello di andare sul sito del vostro operatore telefonico, e controllando nella dashboard in una delle sezioni dedicate potrete trovare tale indirizzo.

App per trovare indirizzo IP

Un’App che può esservi utile per trovare l’indirizzo ip potrebbe essere questa sottostante

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ddm.iptools

Essa non è l’unica, infatti ne esistono molte altre che le potrete trovare a questo indirizzo: https://play.google.com/store/search?q=IP%20Tools&c=apps

Avendo visto questi due paragrafi ci siamo resi conto che possiamo vedere dunque l’indirizzo IP in diversi modi, ma cosa è l’indirizzo IP? Vediamolo nel prossimo paragrafo!

Cosa è l’indirizzo IP?

Esso è un codice che viene assegnato alla tua connessione, quindi è collegato alla tua posizione. A sua volta esso può cambiare oppure può restare  unico, per capire meglio questo punto voglio allegarti un contenuto che ho trovato su questo sito: https://www.pandasecurity.com/italy/mediacenter/tecnologia/come-trovare-lindirizzo-ip/. Come potrai vedere danno una chiara visione del tutto.

Spero di esserti stato utile!