Groupon come funziona?

Groupon ha rivoluzionato il modo di fare acquisti e grazie ad un ito semplice e chiaro è sempre vicino ai clienti consentendo loro di risparmiare moltissimo.

Groupon: la forza del gruppo

Avete presente il vecchio proverbio “L’unione fa la forza”?

Beh nell’era 2.0 l’unione fa non solo la forza ma pure il risparmio!

In tutte le città, o quasi, sono nati gruppi d’acquisto: più persone che si uniscono e fanno ordini di cibi e bevande direttamente dai produttori che, vista l’elevata quantità di prodotti richiesti, praticano degli sconti.

Ecco Groupon (visita il sito), esso funziona esattamente così, solo che il tutto accade in rete: voi non vi dovrete preoccupare di coinvolgere altri acquirenti perché ci pensa Internet e, soprattutto, gli sconti non riguardano solo cibi e bevande ma anche abiti, accessori, abbonamenti in palestra, visite mediche, trattamenti di bellezza, viaggi, interventi estetici addirittura.

Sul sito si trovano tutte le informazioni necessarie per iniziare a risparmiare fin dal primo acquisto.

Groupon e il sito smart

Una volta entrati sul sito, per prima cosa, bisogna registrarsi cliccando in alto a destra su “registrati” e selezionare la città d’interesse.

A quel punto vi verranno mostrate subito le offerte selezionate da Groupon in quella zona.

In alto troverete diverse sezioni : shopping, viaggi, idee regalo, buoni sconto. E, accanto ad esse, c’è la voce “categorie” che racchiude offerte afferenti diversi settori: salute e bellezza, moda, elettronica, gioielli, intrattenimento, etc… Cliccando sopra si apriranno tutte le offerte in quell’ambito nella città che avete scelto.

Sotto ogni offerta è spiegato dettagliatamente entro quanto si può acquistare e il periodo in cui se ne può usufruire oltre al numero telefonico della struttura o del professionista che effettuerà il servizio da voi richiesto (parrucchiere, medico, albergo, ristorante, etc…)

Cliccando su “buoni sconto”, invece vi verranno mostrati gli sconti attivi sulle grandi marche, sui viaggi, su servizi di vario tipo.

Se, invece, siete voi che volete pubblicare un’offerta promozionale, dovrete cliccare su “Pubblica offerta” in alto a destra.

Per restare sempre aggiornati sulle occasioni in corso nella propria città, la soluzione ideale è iscriversi alla newsletter di Groupon. Oppure, direttamente dal sito, è possibile scaricare l’app.

Il pagamento si effettua online con Carta di Credito o ricaricabile o PayPal.

Come in un vero e proprio gruppo di acquisto, affinché la promozione sia valida, è necessario raggiungere un certo numero di acquirenti in un tempo stabilito. Nel caso non si raggiungesse il numero richiesto per tempo, la promozione verrà annullata e voi verrete rimborsati.

In fondo alla home page troverete la voce “assistenza clienti groupon” per mettervi in contatto con il servizio dedicato che prontamente risponderà a domande, dubbi e reclami.

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts