Recesso e disdetta A2A entro 14 giorni

Recesso e disdetta A2A entro 14 giorni

Come ben sappiamo per ogni servizio di qualsiasi compagnia possiamo fare il Recesso, in particolare oggi parleremo di come fare la disdetta A2A entro 14 giorni di luce e gas.

Qui di seguito andremo a vedere la descrizioni e i moduli che possiamo usare per disdire luce e disdire il servizio Gas.

Come funziona per fare il recesso e disdetta A2A entro 14 giorni?

Per fare la disdetta  non è difficile, ma prima di procedere nella spiegazione voglio spiegarvi alcune cose utili.

Nel caso in cui avete sottoscritto  un contratto di luce o gas con un’azienda, è vi siete resi conto che ci sono altre aziende che vi fanno un prezzo migliore, non preoccupatevi il tutto si può risolvere, infatti il cliente ha il diritto di cancellare il contratto entro 14 giorni.

Detto anche come diritto di ripensamento esso consiste nella facoltà del consumatore di poter recedere dal contratto sottoscritto senza oneri, ovviamente estinguendo il dovuto.

Detto questo possiamo andare a vedere quali sono i moduli pre-compilati che si possono usare. Per prima cosa andiamo a vedere se dovete disdire il contratto luce o gas, oppure entrambi.

Nel caso dovete effettuare la disdetta A2a energia elettrica entro i 14 giorni dalla conclusione di tale contratto, si deve utilizzare per esercitare il diritto di ripensamento come detto prima, in questo modo cesseremo il tutto senza alcuna penale.

Il modulo da usare è il seguente:

 

 

 

 

Qualora invece si parli di disdetta entro 14 giorni del servizio a2a gas allora il modulo che potrà esservi utile è il seguente:

Recesso e disdetta A2A entro 14 giorni: Quando e come presentare tale comunicazione

Come detto nelle righe precedenti il termine e di 14 giorni dal giorno in cui si è ricevuta la copia del contratto.

Quindi se il contratto vi è stato consegnato dall’agente commerciale parte dal giorno stesso. Se invece è stato fatto a distanza il termine parte da quando il cliente ha ricevuto la copia del contratto, ovviamente guardare le condizioni contrattuali per avere un quadro ben chiaro del tutto.

 

Ovviamente tramite il servizio  qui sopra posto vi guiderà nella compilazione del modulo precompilato che riguarda Recesso e disdetta A2A entro 14 giorni. Un servizio molto utile che si può utilizzare da casa propria.

Potevano interessarti:

A2A Business come funziona? A chi serve?

Opinioni e recensione su A2A

Come disdire A2A Gas Modulo pre-compilato

 

A2A Click Gas vantaggi

Recesso e disdetta A2A entro 14 giorni