Sales Page Pagina di vendita

Sales Page Pagina di vendita

Sales Page Pagina di vendita

Oggi parleremo di Sales Page pagina di vendita

Sicuramente ti sembrerà un termine sconosciuto, ma in questo articolo te lo spiegherò in termini molto semplici.

Per Sales Page si intende una pagina di vendita!

Mi dirai tutto qui, significa questo?

Si il significato è proprio questo ma c’è da dire che sarebbe troppo semplice se fosse finito tutto qui. In questo articolo ti spiegherò alcuni punti fondamentali che potranno aiutarti nella creazione di questa pagina, ovviamente prenditi un po’ di tempo per capire meglio il tutto.

Ovviamente se vuoi creare questa pagina è perché a tua disposizione hai un prodotto tuo, oppure hai un prodotto che vendi tramite siti di affiliazioni.

Questo cosa significa?

Che indipendentemente da quello che farai questa pagina ti servirà, potrà servirti per sviluppare il tuo brand, oppure per chi lavori, in qualsiasi caso la cosa principale che devi capire è che questa pagina ti servirà per la promozione di un determinato prodotto o servizio che poi convertirai in vendita.

Avendo capito il suo enorme potenziale, sono sicuro che non potrai farne a meno, in quanto ne farai un uso frequente, se vuoi distinguerti dalla massa. Al giorno d’oggi è molto più facile usare Sales Page già fatta, invece di costruirle di sana pianta.

 

C’è da sapere che:

–        Se la crei te dovrai mettere a disposizione del tempo, dovrai preparare una pagina e un contenuto che porti l’utente finale a comprare, devi saper scrivere e coinvolegere chi sta dall’altra parte del computer, o Table, o smartphone che sia.

–        Se invece utilizzi quelle già fatte, dovrai preoccuparti solo della promozione, qui non devi impiegare molto tempo, in quanto già predisposte per il tutto che ti ho appena accennato.

Cosa voglio dirti? Che se sei il primo caso, questo articolo ti servirà moltissimo, se invece fai parte del secondo caso non ti servirà, ma sono sicuro che se continuerai a leggere cambierai sicuramente idea!

Leggere o non leggere? Questo è il problema!

3 punti fondamentali di una SALES PAGE:

  1. Preparazione del contenuto
  2. Conoscere i tuoi lettori ed intrattenerli
  3. Il bisogno (risveglia il bisogno nel lettore).
  4. Omaggio da parte mia!

Preparazione del contenuto di una Sales Page Pagina di vendita

Come avevo specificato prima in alcuni punti, la cosa principale che si deve fare per poter puntare a costruire una Sales page è quella di puntare sul contenuto. Il contenuto deve essere semplice e facilmente intuibile e cosa fondamentale che non deve mancare sono i TESTIMONIAL, questi ultimi non sono nient’altro che delle rassicurazioni per l’acquisto del prodotto, ovviamente sarà colui che acquista che deve rassicurarsi, in quanto ricordiamoci che è lui che ha un bisogno. Questi testimonial possono essere sotto forma di video oppure di foto.

Utilizza i perché su una Sales Page Pagina di vendita

Ti sembrerà strano che ti scriva così invece non lo è, te lo spiego qui di seguito. Scrivere un contenuto che risponda a vari perché può essere molto utile.

Conoscere i tuoi lettori ed intrattenerli

Per intrattenere i tuoi lettori devi creare empatia, ricordati che loro sono li perché stanno ricercando qualcosa che li aiuti. Devi catturare la loro attenzione, farti vedere che sei afferrato sull’argomento. Si la loro soluzione!

Il bisogno (risveglia il bisogno nel lettore)

Anche qui mi va di darti alcune informazioni importanti ti prendo altri 3 punti fondamentali che dovrai usare:

Il titolo deve essere magnetico, un titolo che attira, può portare più visite e più interazioni, ovviamente al limite della veridicità.

Concentrarsi sul bisogno del lettore, lui è li come ti ho detto perché sta ricercando qualcosa ti utile al suo problema, oppure alla sua ricerca.

Call to action, non dimenticarti questo punto è quello più fondamentale di tutti! Essi spingono l’utente  a compiere l’azione di acquisto.