Virgilio Mail posta elettronica gratis

Virgilio Mail 

Come creare un’email gratuita con Virgilio Mail

Sicuramente se sei arrivato fin qui, è perchè vuoi creare un’email gratuita, ma non sai con quale sito farla, ebbene in questa guida ti spiegherò come usare Virgilio email.

La creazione della tua email avverrà in pochi minuti. Segui qui di seguito tutti gli step!

Per prima cosa ti consiglio di visitare il sito ufficiale, ovviamente non chiudere questo sennò non capirai come procedere nei passi seguenti.

Ora che hai aperto il sito di Virgilio, ti vedrai apparire moltissime notizie di diversi argomenti, perchè devi sapere che non ti da solo la possibilità di creare email gratuite, ma ti da anche la possibilità di restare informato su moltissimi argomenti, ma il nostro obbiettivo è solamente uno in questo momento, quello di creare la tua email gratuita.

Come creare l’email gratuita?

Perciò come da foto seguente vai su…

Come vedi nell’immagine, nella home principale ci appare nella parte centrale e alta dello schermo questa immagine, come vedi ti ho contrassegnato con una freccia rossa dove si deve andare: REGISTRATI. Una volta cliccato su registrati avrai due opzioni che sono le seguenti:

Come ti avevo detto prima hai due opzioni per aprire un’email:

Primo caso:

Potrai registrare un’email gratuita con 3 GB di spazio, sarà gratis sempre, perciò non dovrai sostenere nessun costo.

Secondo caso:

Invece hai la possibilità di registrare un’account  virgilio mail plus, in questo caso è un’email a pagamento annuale  pari a 29.99 € annui IVA INCLUSA che comprende uno spazio maggiore a differenza del primo che dava solo 3 GB, qui invece ne avremo 100 GB, avremo un’assistenza premium qualora ci fossero dei problemi, e cosa fondamentale che confrontandola con il primo, notiamo che possiamo accedere da più dispositivi.

Virgilio Mail Domande utili:

  1. In quanto tempo avrò la mia email gratuita?

1. La tua email gratuita sarà disponibile subito dopo esserti registrato, come avrai ben visto devi seguire solo pochi step e in pochi minuti e la tua email sarà pronta

2.  Come posso accedere alla mail?

2. Per accedere all’email ti basterà collegarti qui di seguito:  ( Login email Virgilio ), una volta cliccato dovrai solamente inserire email e password e avrai subito accesso.

3. Da quali dispositivi posso accedere?

3. Come descritto sopra c’è l’immagine che ti spiega da quali dispositivi, comunque i dispositivi più utilizzati per entrare nell’email sono: smartphone, Tablet, Pc.

Ora che abbiamo risolto questi piccoli dubbi passiamo alla procedura di creazione dell’email!

4 Step per la registrazione Virgilio MAIL

Ho voluto suddividere il tutto in 4 step in quanto, nella procedura d’iscrizione vi verranno richiesti dei dati che io vi spiegherò qui di seguito, li ho suddivisi in modo che il tutto vi sia più semplice possibile.

STEP 1

Nella seguente immagine come vedrete dobbiamo inserire i dati personali, andiamo a vedere quali sono:

Come vedrete sono cose basilari che serviranno per il vostro account che sono:

  • Nome
  • Cognome
  • EMAIL (come volete chiamarla)
  • Password
  • Nickname
  • Data di nascita
  • Provincia di residenza
  • Specifica uomo o donna
  • Specifica privato o azienda

Spiego alcuni passi che magari vi possono essere estranei:

Nickname: Per questo termine di intende un nomignolo con il quale potrete essere trovato su Virgilio, ovviamente non è obbligatorio, perciò potrete decidere se inserirlo o meno.

Ora procediamo con i STEP 2-3-4:

Come vedete da immagine poi vi basterà inserire questi altri dati, ricordatevi si spuntare le caselle delle condizioni di contratto e privacy e infine  selezionate anche la casella della verifica di sicurezza, una volta fatto questo premete su registrati ed avrete la vostra email pronta per essere usata!

Sperando che la nostra guida: Virgilio Mail posta elettronica gratis vi sia stata utile vi consigliamo:

  • Alice email come crearla
  • Gmail creazione email gratuita
  • Tiscali email gratuita
  • Outlook email gratuita
  • Yahoo email gratuita

 

 

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts