YAP recensione e opinioni

YAP recensione e opinioni

Ott 8, 2019 Off Di Amministrazione

YAP recensione e opinioni

Negli ultimi mesi ha acquisito enorme popolarità YAP, un’app con la quale puoi effettuare pagamenti in negozi e siti di commercio elettronico in maniera sicura e personalizzata.

Ma come funziona? Che cosa si può fare con YAP? Quanto costa? E come si richiede?

Andiamo con ordine, e scopriamo insieme tutto quello che devi assolutamente sapere di questa nuova app!

Cos’è YAP

YAP è un’app creata da NEXI, la società leader dei pagamenti elettronici in Italia. Con già oltre 400 mila utenti, e quasi 100 milioni di pagamenti digitali gestiti, YAP può ben costituire una delle principali alternative a portata di mano per tutti coloro che vogliono avere tra le mani un innovativo strumento di pagamento digitale, che può essere esteso anche ai propri giovani: ti ricordiamo infatti che YAP può infatti essere usata con sicurezza anche dai minori di età, senza perdere le consuete caratteristiche di sicurezza e comfort.

Registrati e ottieni Yap

Cosa fare con YAP

YAP è una carta prepagata che ti permette di poter gestire il denaro in maniera comoda e intuitiva, con una gestione completamente autonoma da smartphone.

Come altri strumenti similari, appartenenti alla stessa categoria, YAP ti permetterà di gestire le tue liquidità in modo estremamente facile, potendo effettuare delle operazioni di pagamento con un semplice clic, e ancora inviando o ricevendo soldi dai tuoi contatti.

Insomma, uno strumento digitale che può fungere da salvadanaio, e che potrai richiedere gratuitamente per poterlo sperimentare fin da subito!

YAP conviene?

Da quanto sopra dovresti esserti ben reso conto quanto siano potenzialmente numerosi gli utilizzi di YAP e… i suoi vantaggi!

Ti ricordiamo infatti che YAP conviene perché:

  • puoi usarla quante volte vuoi, considerato che si tratta di uno strumento ricaricabile all’infinito;
  • può essere usata anche dai tuoi figli, che potranno spendere solamente quello che gli mandi;
  • è gratuita, visto e considerato che non ha alcun costo di iscrizione, né costi ricorrenti o commissioni che dovresti pagare per la sua fruizione;
  • è sicura, perché è tutelata da una parola chiave dell’app e da quella collegata allo smartphone;
  • permette ai tuoi figli di poter apprendere in che modo gestire correttamente il denaro, con una vera e propria formazione sul campo;
  • è facilmente attivabile e gestibile direttamente dallo smartphone, senza pertanto la necessità di mettersi in coda in filiale;
  • può essere richiesta, attivata e ricaricata in pochissimi istanti!

Come attivare YAP

Attivare YAP è molto semplice. Tutto ciò che ti sarà richiesto è infatti connetterti al sito ufficiale YAP e leggere le informazioni che ritieni siano più utili, e delle quali, comunque, ti abbiamo appena fatto un sunto.

Successivamente, scarica l’app. Tieni conto che se vuoi utilizzare l’app oltre che per le tue esigenze personali anche per le esigenze dei tuoi figli, dovrai far scaricare anche questi ultimi l’applicazione, in maniera tale che i due programmi possano “dialogare” tra di loro.

Naturalmente, considerato che si tratta di persone minori di età, avranno bisogno del tuo consenso per poter utilizzare l’app. Sarai in grado di autorizzare dalla stessa applicazione, permettendo così ai giovani di poter usare YAP con sicurezza.

Una volta superato questo step, sarai finalmente in grado di usare YAP per scopi personali, attingendo dal portafoglio caricato, o potrai consentire ai figli di usare l’app spedendo loro del denaro. Il tutto è effettuabile in maniera gratuita e semplice, con un solo clic!

Come ricaricare YAP

Puoi ricaricare YAP in tanti modi! Ricorda che la carta YAP è dotata di codice IBAN, come un vero e proprio conto corrente. Potrai pertanto fare bonifici bancari indirizzandoli all’IBAN della tua app, oppure potrai effettuare operazioni di ricarica direttamente su YAP: basterà fare un giroconto del tuo denaro verso il portafoglio dei tuoi figli. Facile, no?

YAP è sicura?

Ma YAP è sicura? Ci possiamo fidare? Naturalmente, si.

YAP è infatti strutturata in maniera tale da tutelare i tuoi dati e i tuoi fondi, mediante impostazione di password a 6 cifre che, naturalmente, si integra e si aggiunge alla password che già utilizzi nel tuo cellulare.

In aggiunta a ciò, ti ricordiamo che YAP prevede delle notifiche in tempo reale, in maniera tale che tu possa essere aggiornato dopo ogni acquisto, dopo ogni ricarica e, in generale, dopo ogni attività che compirai su YAP.

Insomma, uno strumento pratico, efficace, economico e innovativo, per la gestione dei tuoi fondi e di quelli dei tuoi figli!

Registrati e ottieni Yap