Pinterest 5 consigli utili che devi rispettare

Pinterest 5 consigli utili

Scopriamo insieme Pinterest 5 consigli utili

I questo articolo andremo a parlare di 5 consigli utili che potranno servirvi su Pinterest se vi siete iscritti come azienda, nel precedente articolo Come guadagnare con Pinterest abbiamo visto come si poteva creare un progetto, ma ovviamente per portarlo avanti serviranno delle cose fondamentali di cui ti parlerò qui di seguito.

Andiamo a vedere quali sono:

Linee guida Pinterest

Ti consigliamo vivamente di leggere le linee guida, in modo che tu non abbiamo problemi con il tuo account. Ti piacerebbe vedere il tuo lavoro andare in fumo perchè non hai osservato qualche regola? Sicuramente no, perciò per prima cosa leggile e metti tutto in pratica da li crei il tutto.

Gli abbreviatori di url

Sappiamo la loro utilità, ma ogni tanto possono dar fastidio, per questo ti consigliamo di non farne uso quotidiano in quanto potrebbero causare dei problemi (SPAM). Nessuno ama lo spam perciò trova una soluzione ottimale a quello che andrai a fare.

Pinterest 5 consigli utili

Spam

Possono esserci diversi modi che possono provocare spam, non abusare di sistemi o programmi che potrebbero alterare il tuo profilo, le pratiche di spam una volta individuate potrebbero portare problematiche di visibilità e come sai la visibilità è tutto sui Social.

Cloaking

Te lo sconsigliamo vivamente, oscurare la destinazione finale del link, se si desidera avere funzionalità avanzate potrete leggere questo articolo molto interessante. Pinterest ha molte funzionalità di cui pochi sanno veramente  come utilizzarlo.

Come avrete ben capito queste sono alcune cose da non fare ma adesso andiamo a vedere invece cosa possiamo fare!

Utilizzare gli strumenti che offre Pinterest

Si avete capito bene Pinterest vi offre degli strumenti che vi aiuteranno a capire e ad analizzare il vostro Business. Abbiamo scritto un articolo a riguardo di questo argomento potrai trovarlo qui.

I Pin sono molto utili

Usa la tua creatività per creare contenuti di interesse, contenuti che quando un qualsiasi utente lo veda svolga l’azione di guardarlo e perchè no anche di ritornarci.

Descrizioni 

Fornisci delle descrizioni, più dettagliate sono meglio è, ricordati che la descrizione a un suo valore, in quanto e la prima cosa che viene vista.

Hashtag 

Gli Hashtag te li sconsigliamo vivamente.

Non copiare i contenuti

Copiare i contenuti non porta a niente, puoi duplicare un contenuto ma se non susciti interesse e non risvegli il bisogno nel lettore, quel tuo contenuto farà poca strada, anche per questioni di visibilità è brutto vedere contenuti duplicati, di qualunque argomento esso sia.

Se osserverai tutto tutto ciò di sicuro non avrai problemi di nessun genere, anzi capirai l’importanza fondamentale per poter far crescere il tuo Business in modo corretto.

Sperando l’articolo: Pinterest 5 consigli utili ti sia stato utile ti invitiamo anche a leggere anche un’altro articolo che potrai trovare sul mio Blog: Come guadagnare con Pinterest.