Miglior monopattino adulti: quello che devi sapere

Quando ci si appresta ad acquistare un monopattino elettrico per adulti, spesso si è in confusione. Le informazioni sono tante, così come sono tanti i modelli proposti dal mercato, ognuno con i propri punti di forza e le proprie debolezze. A questo si aggiunge il fatto che non sempre è disponibile una guida semplice e chiara che riesca a riassumere tutti gli aspetti da considerare ed i vari pro e contro da valutare. Per questo motivo abbiamo deciso di riassumere in maniera esaustiva tutto ciò che riguarda i monopattini elettrici per adulti, spiegando in maniera molto facile ogni aspetto che occorre considerazione con attenzione al momento dell’acquisto.

Questa guida si rivelerà utile soprattutto tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo settore e vorrebbero avere la risposta alla domanda: qual è il monopattino migliore? Bhè, a questa domanda non è possibile rispondere se non rispondendo ad altre domande. Questo perché non esiste il monopattino migliore in assoluto, ma esiste il monopattino migliore per le tue esigenze.

Come scegliere il monopattino elettrico migliore per adulti

Solitamente la maggior parte dei consumatori guarda al prezzo e poi decide, di conseguenza, se questo è compatibile con il budget e con la qualità complessiva auspicata. Diciamo che quando ci si appresta a fare un acquisto come quello del monopattino elettrico non si dovrebbe guardare solo a quanto costa ma a qual è realmente il valore di questo bene confrontando le specifiche tecniche e i prodotti simili.

Ciò che devi valutare, quindi, è la qualità dei materiali, l’autonomia della batteria, la velocità massima raggiungibile e la potenza del motore espressa in Watt. Inoltre dovrai controllare il peso massimo sostenibile perché questo influenzerà la potenza e l’efficacia del funzionamento. Con tutte queste informazioni capirai se il prezzo è coerente con il bene proposto e, nel rispetto del tuo budget, sarai sicuro di aver fatto veramente un buon acquisto.

Puoi anche scegliere tra i modelli di monopattino elettrico con sedile e senza.

Il prezzo dei migliori monopattini per adulti

Per quanto riguarda il prezzo devi sapere che questo è decisamente variabile. Alcune guide online sostengono che non si debbano mai prendere in considerazione modelli il cui costo è inferiore a trecento euro ma noi non siamo d’accordo. In realtà ci sono ottimi modelli da meno di trecento euro con una potenza tra i 200 ed i 400 Watt che vale la pena di provare. Al tempo stesso ce ne sono altri dal costo che supera i cinquecento euro e che sono caratterizzate da difetti di funzionamento per i quali converrebbe lasciar stare. Quindi per aiutarti nella scelta abbiamo selezionato cinque tra i miglior monopattini per adulti, scegliendo tra varie fasce di prezzo ma senza rinunciare davvero alla qualità.

I tipi di batteria

Il valore più importante da controllare prima dell’acquisto è la qualità della batteria che può essere agli ioni di litio o agli acidi di piombo. Qual è la migliore? La batteria al litio è compatta e leggerissima e consente di ottenere un’autonomia di durata molto soddisfacente. Sono batterie mediamente più costose di quelle al piombo ma le loro prestazioni sono durevoli e affidabili nel tempo. Quelle agli acidi di piombo sono economiche e meno prestanti ma sono pur sempre una buona scelta.

Eccoti quindi cinque ottimi monopattini elettrici per adulti scelti per rapporto qualità-prezzo e media delle recensioni di chi li ha già utilizzati. A proposito delle opinioni online occhio alla loro affidabilità perché, per prenderle in esame per le tue scelte d’acquisto devi considerare anche l’esperienza d’uso delle persone, che è strettamente soggettiva. È chiaro che acquistando un monopattino elettrico low-cost ti assumi il rischio di avere per le mani un prodotto qualitativamente inferiore e che, con un utilizzo intensivo potrebbe usurarsi prima del tempo.

Lo stesso vale per le recensioni troppo entusiaste, magari pubblicate dopo pochi utilizzi o comunque troppo presto per avere informazioni utili e fondate. Ecco la nostra classifica ordinata dal monopattino elettrico più economico a quello più costoso.

Xiaomi Mi Essential – La scelta di Amazon

Questo monopattino elettrico è il più economico ed il più venduto online. Supporta un peso massimo di cento chilogrammi con i suoi soli dodici chili di ingombro complessivi. Arriva ad una velocità massima di 25km/h grazie al sistema di controllo della velocità KERS. La batteria consente di spostarsi per almeno venti chilometri con una sola ricarica e il display integrato minimale ti informa costantemente sulla carica restante e sulla velocità di spostamento.

[amazon box=”B089NTCMBT”]

NINEBOT BY SEGWAY Kickscooter

Ninebot è una garanzia di eccellenza al miglior prezzo sul mercato. Questo modello è disponibile in diverse versioni che variano leggermente per autonomia e potenza del motore. Dispone di fanale anteriore e posteriore con tecnologia LED, ideale per spostarsi in assenza di luce e in sicurezza. Il display LED ti mostra la velocità e il livello di batteria e si connette via Bluetooth allo smartphone. Dispone di due freni anti blocco, ergonomici e sicuri per una potenza di 250W grazie ai quali viaggi ad una velocità massima di 20 chilometri all’ora.

[amazon box=”B075XKJM2T”]

Xiaomi Mi Monopattino Elettrico 1S. Il numero uno online

Lo Xiaomi 1S è il secondo monopattino elettrico di questo marchio nella nostra classifica perché è uno tra i più venduti online. È leggero e poco ingombrante ma è anche durevole e affidabile. Inoltre il fatto che sia così popolare è un vantaggio ulteriore perché sul web troverai un’infinità di community di supporto per difetti e anomalie di funzionamento. Nello specifico ha una batteria molto durevole che arriva a trenta chilometri di utilizzo continuativo. Supporta un massimo di cento chili di peso grazie alle ruote anti-slittamento da 8,5 pollici e ai materiali robusti e ben rifiniti, anche nei dettagli.

[amazon box=”B08BQDB37G”]

Uwitgo

Uwitgo è il monopattino dal design compatto e pratico con il quale ti sposti in agilità per trenta chilometri con una sola carica e con una potenza del motore di 350Watt. È compatibile con il bagagliaio delle utilitarie ed è pratico da trasportare anche sui mezzi pubblici. È sicuro e certificato oltre ad essere accompagnato da un servizio clienti efficiente e sempre attento alle esigenze dei consumatori. In definitiva è promosso a pieni voti.

[amazon box=”B089FNMTMR”]

Freego

Infine ti presentiamo Freego, un monoapattino elettrico accessoriato di luci, controller di velocità, faretti e porta USB integrata. Freego piace perché è comodo e affidabile grazie al sistema di illuminazione multipla a LED, alla potenza del motore e alla notevole capacità di arrampicata fino a quindi gradi senza sforzi. Il prezzo è più che valido rispetto alla qualità complessiva di questo monopattino, come testimoniano le centinaia di recensioni estremamente positive.

[amazon box=”B08DTWMMWP”]

E se vuoi divertirti insieme ai tuoi figli o nipoti o vuoi regalarne uno e fare felice un bambino, eccoti qui l’articolo dedicato ai Monopattino elettrico per bambini

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts