Monopattino elettrico con sedile: cos’è e come scegliere il migliore

Il monopattino elettrico con sedile è il mezzo di trasporto urbano comodo, pratico ed ecologico adatto a brevi e medie distanze. In questa guida vedremo tutto quello che c’è da sapere attraverso la guida all’acquisto e i consigli sui migliori monopattini elettrici con sedile in commercio. Lo faremo attraverso un’attenta analisi delle specifiche tecniche e delle recensioni di chi ha già acquistato e provato i prodotti.

Caratteristiche del monopattino elettrico con sedile

Il monopattino con sella avvicina molto questo mezzo di trasporto al monociclo e, quindi, può essere utilizzato anche dai bambini. Difatti la sella garantisce un equilibrio maggiore perché riduce i rischi di perdita dell’equilibrio durante la corsa. Stando seduti siamo meno rigidi alla guida e, quindi, la sensazione è simile a quella che si prova guidando una bicicletta. La postura di guida sul monopattino elettrico con sella consente di poggiare più velocemente i piedi a terra in caso di perdita dell’equilibrio per cui il rischio di cadute è decisamente minimo o nullo.

L’avvio, tuttavia, è differente rispetto ai modelli senza sella, senza contare il fatto che questa influisce sul peso complessivo del mezzo e dell’ingombro. Chiaramente stando seduti ci si stanca molto meno, soprattutto se avrai intenzione di guidarlo con uno zaino in spalla. A tale proposito devi sapere che questi monopattini sono più pesanti e potenti, motivo per cui il prezzo di mercato e superiore rispetto a quelli privi di sella.

Come scegliere il modello migliore?

Il punto è che non esiste un miglior modello in assoluto ma quello che più si avvicina alle tue esigenze di mobilità e di spesa. Nello specifico dovresti valutare le seguenti informazioni e scegliere di conseguenza:

  • tipo di spostamento tipico;
  • frequenza di utilizzo;
  • ingombro e riponimento;
  • budget di spesa.

Con queste informazioni e con la selezione di monopattini elettrici con sella che abbiamo raccolto per te sarai in grado di decidere e portare a casa il miglior affare. Vediamo la nostra classifica.

Leggi l’articolo consigliato nel link se vuoi invece conoscere qual’è il migliori monopattino elettrico senza sedile.

Makibes Kugoo M4 PRO 

Il monopattino elettrico con sedile Makibes Kugoo M4 PRO è un modello davvero intrigante per via del design rombante e delle linee rock che lo contraddistinguono. È dotato di potente motore da 500W che consente di raggiungere una velocità massima di 45 chilometri orari. Il motore supporta una batteria da 48V 13 Ah e si ricarica in otto ore garantendo un’autonomia che arriva fino a 65 chilometri di utilizzo continuativo. Si può guidare a tre velocità, scegliendo tra 15, 30 e 45 chilometri all’ora.

È dotato di ottimi pneumatici antiscivolo da 10 pollici che garantiscono una presa sicura sul suolo e la possibilità di affrontare qualsiasi tipologia di fondo. Il sistema frenante doppio a disco è un’ulteriore garanzia di sicurezza, completata dallo schermo LED sul quale controllo velocità, chilometri percorsi, tempo di utilizzo, livello dell’alimentazione ed eventuali anomalie in corso.

[amazon box=”B08BZ7VL5Q”]

Kugoo Monopattino Elettrico Pieghevole

Kugo M4 Pro è un monopattino elettrico a tre velocità: 15, 30 e 45 chilometri orari. Ha una batteria da 13Ah – 48v e un motore da 500W, per cui è davvero molto potente e adatto ad affrontare tutti i terreni di guida. È efficiente e potente  e permette di affrontare anche salite ripide senza particolari sforzi.  Il sedile è regolabile e comodo e rende la guida estremamente piacevole e sicura.

Inoltre è dotato di un doppio sistema di freni, un faro LED anteriore e un fanale posteriore per garantire visibilità e sicurezza anche di notte. Le ruote a dieci pollici pneumatici sono anti-scivolo e resistenti su qualsiasi fondo stradale. Sono supportate da un sistema ammortizzante doppio che agevola la guida e riduce gli urti. Sul fronte trovi un pratico display dal quale rilevi la velocità, l’autonomia della batteria e l’eventuale presenza di anomalie di funzionamento.

[amazon box=”B08C233M3D”]

GUNAI 5600W Electric Scooter Double Motor

Il Gunai è più uno scooter che un monopattino elettrico. Difatti è dotato da ben due motori indipendenti molto potenti da 2800W che lo spingono fino a 85 chilometri all’ora, motivo per cui non è adatto alla circolazione su piste pedonali e ciclabili. Ha una batteria durevole che consente di utilizzarlo continuamente fino a 120 chilometri.

Il confort di guida è garantito dal doppio ammortizzatore idraulico sia davanti che dietro, in modo da attutire gli urti sulel due ruotine da fuoristrada da 11 pollici, adatte per qualsiasi pendenza e qualunque fondo stradale.

Si caratterizza per ben due doppi fari LED a illuminazione grandangolare per favorire la guida durante le ore notturne. Inoltre è supportato da un bel quadrante ad alta risoluzione su cui monitorare velocità, distanza percorsa e potenza residua.

[amazon box=”B085VQB1CG”]

Se cerchi qualcosa per i tuoi bambini o vuoi fare rendere felice un bambino di tua conoscenza o non, leggi l’articolo che ti aiuta a scegliere il miglior Monopattino elettrico per bambini

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts