Monopattino elettrico per bambini: quello che devi sapere

In questa guida ci occuperemo del monopattino elettrico per bambini con qualche consiglio per individuare il migliore da acquistare. Si tratta di un dispositivo elettrico dotato di motore e batteria che non richiede la spinta con il piede a terra come quello tradizionale. La comodità del monopattino elettrico risiede nel fatto che consente di spostarsi agilmente in città con una spinta motrice che può raggiungere i venticinque chilometri orari. Essendo un mezzo potente e veloce richiede la supervisione del genitore quando viene utilizzato dal bambino. In ogni caso è abbastanza facile da guidare perché non richiede di stare in equilibrio come avviene con la bicicletta. I modelli per bambini hanno dimensioni ridotte rispetto a quelli per adulti e raggiungono velocità massime decisamente inferiori. Vediamo quali sono i modelli più apprezzati dai genitori e i migliori affari sul mercato.

Razor E100

Il monopattino elettrico per bambini Razor E100 è una scelta ideale per bambini a partire dai sei anni in su. Può raggiungere una velocità massima di sedici chilometri orari e, quindi, è sicuro e manovrabile ma sempre sotto la vigilanza di un genitore. La batteria consente un utilizzo continuativo di circa quaranta minuti ma è molto lenta per quanto riguarda i tempi di ricarica che sono approssimativamente di dodici ore. È caratterizzato da un motore a catena, non rumoroso e resistente. Il manubrio dispone di manopola di accelerazione e freno a mano per garantire il massimo della sicurezza durante la guida.

[amazon box=”B01AK0R6YM”]

Denver SCK-5300

Il monopattino elettrico Denver è dotato di un motore elettrico adeguato alla giovane età che mantiene una velocità di massimo sei chilometri orari. Supporta fino a cinquanta chilogrammi di peso ed è dotato di motore da 1000 W. Le ruote sono caratterizzate da sistema antiforatura mentre la batteria, da 2000 mAh, garantisce un uso continuativo per circa sei chilometri. È regolabile e pieghevole grazie al manubrio adattabile all’altezza del bambino. Si ripone in poche mosse ed è leggero e poco ingombrante. Ottimo rapporto qualità prezzo e design rifinito. Definitivamente una buona scelta.

[amazon box=”B07PMFFNFP”]

Homcom

Homcom è un marchio altamente specializzato nella produzione di sistemi di gioco per bambini. Il monopattino elettrico di questo marchio è regolabile in altezza e dotato di comodo sedile. Il design pieghevole è studiato per ingombrare poco spazio ed essere riposto con facilità. La ricarica completa dura circa otto ore e garantisce un’autonomia di circa otto chilometri. È realizzato in metallo robusto per sostenere un peso massimo di cinquanta chilogrammi, motivo per cui è adatto a bambini dai 6 ai 12 anni.

[amazon box=”B072FQPN75″]

IMMEK

Questo monopattino elettrico per bambini è uno tra i più venduti online non solo per il design incantevole e colorato ma anche per le specifiche tecniche di indubbio interesse. È un monopattino a tre ruote, pratico e sicuro. Il sistema è pensato per dare il massimo della stabilità senza correre rischi ed è regolabile per essere utilizzato da bambini dai 2 ai 12 anni. Le ruote lampeggianti, ideali per l’utilizzo sicuro a tutte le ore, sono ben salde e resistenti agli urti. Sicuramente è uno dei migliori modelli in commercio.

[amazon box=”B07QFH7BSB”]

E se vuoi acquistarne uno anche per e giocare insieme a loro eccoti qui l’articolo dedicato al Miglior monopattino adulti

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts