Il noleggio auto negli ultimi decenni ha avuto una crescita impressionante, non siamo solo noi a dirlo, possiamo vedere le statistiche noleggio auto su due siti che reputo molto interessanti che sono:
- https://www.icribis.com/it/osservatorio/2018/noleggio-auto-analisi-mercato
- https://www.fleetmagazine.com/mercato-auto-dati-maggio-2019/
Da qui possiamo andare a vedere quanto importante sia noleggiare un auto in Italia, e quanto sia importante questo mercato per noi italiani, un mercato che può aumentare i numeri se non ci sono intoppi.
Perché il mercato continui a cresce bisogna che il mercato produca nuove auto da noleggiare, in modo che così il tutto sia bilanciato, fra richiesta e domanda.
Quali sono le compagnie noleggio auto presenti in Italia?
Le principali compagnie di noleggio auto che possiamo trovare in Italia sono :
- Amico Blu
- Autoeurope
- Autonoleggio online
- Avis
- Europecar
- Hertz
- Skyscanner
- Expedia
- Rentalcars
- Sixt
- Momondo
- Budget
- Maggiore
Questa lista potrebbe essere aggiornata di continuo in quanto sono molte le aziende di autonoleggio sia in Italia che all’estero.
Vantaggi e svantaggi ? Noleggio a lungo termine?
Se ti sei perso il mio articolo ne ho parlato in modo chiaro e limpido, ti consiglio infatti di leggere il contenuto: Noleggio a lungo termine, vantaggi e svantaggi, infatti potrai notare che ho sottolineato anche 5 punti che sicuramente ti faranno comodo conoscerli.
Nei prossimi articoli andremo a parlare invece di queste aziende una per una andando a vedere i punti che rendono queste aziende dei veri pilastri portanti nel panorama italiano.
Il tutto ovviamente è fatto su opinioni personali e su informazioni che abbiamo trovato sul web, quindi se avete da valutare è meglio che si sappia!
Alcune di queste compagnie andremo proprio a vederle nei prossim contenuti che creerò in modo così da conoscerle meglio una per una. Sappiamo che l’informazione è importante quindi andremo a vedere quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ogni compagnia di noleggio auto.