IBS Libreria italiana online

IBS offre un eccellente servizio online per acquistare libri, e-book, DVD, elettronica, musica e molto altro a prezzi molto convenienti e in modo rapido e semplice.

Che cos’è IBS

Vi capita mai di aver voglia di leggere un bel libro avvincente ma non avere idea di cosa scegliere? O di voler guardare un film nuovo ed emozionante ma trovarvi smarriti in mezzo a tutte le nuove uscite?

O, ancora, di trovarvi a pochi giorni di una festa e non sapere che cosa regalare?

IBS risponde a tutti questi bisogni e anche di più!

IBS è un servizio, disponibile anche online con un sito smart e intuitivo (visitalo qui), che offre la possibilità di visionare e acquistare migliaia di articoli tra libri, e-book, film, musica, giochi, articoli di elettronica, idee regalo.

Il sito è strutturato in modo molto semplice ma dinamico, per consentire all’utente di avere in pochi secondi tutte le informazioni necessarie.

 

Il sito e tutti i vantaggi IBS

Appena entrati sul sito IBS troverete una gallery che indica le promozioni in corso con la relativa percentuale di sconto.

Sopra la gallery diverse voci tra cui, di particolare interesse, Gaia la Libraia, una sorta di news letter dal volto umano e simpatico che, se attivata, vi invierà una mail ogni volta che ci saranno nuove uscite dei vostri autori preferiti; 18APP, dove troverete tutte le indicazioni su come utilizzare il Bonus Cultura di 500 euro, con la spiegazione dettagliata di come attivarlo e di cosa è possibile acquistare; Carta Docente, dove, come nel caso di 18APP, viene spiegato come usufruire del bonus cultura.

Scorrendo verso il basso utilissime sezioni dedicate:

– Il Mondo dei Libri, dove vengono segnalate le novità della settimana, le promozioni più interessanti e la classifica dei testi più venduti: cliccando sopra il titolo si viene condotti alla descrizione del volume.

Seguono gli Approfondimenti IBS, dove vengono riportate le descrizioni degli articoli più in voga con recensioni di esperti.

Continuando a scorrere, le sezioni dedicate agli E- book, ai film, alla musica: per ogni categoria vengono indicate le novità e le offerte in corso.

In fondo alla home page si trovano indicati tutti i servizi che IBS offre ai suoi clienti. Cliccando su “servizio clienti” ci si può mettere subito in contatto con il centro assistenza compilando un form direttamente sul sito oppure inviando una mail all’indirizzo ivi indicato.

Cliccando su “Aiuto e Faq” si viene guidati passo passo al fine di ottimizzare i vantaggi che IBS mette a disposizione.

Vengono inoltre indicati i punti in cui è possibile ritirare i propri acquisti, le diverse tipologie di consegna disponibili con relativi tempi e costi.

Conclusioni su IBS

Sul sito IBS è, inoltre, possibile acquistare buoni regalo. Cliccando alla voce “Buoni Regalo”, in fondo alla home page, troverete tutte le spiegazioni su come regalare un buono e su come utilizzarlo.

IBS ha, inoltre, pensato di premiare i suoi clienti con un piano fedeltà, una simpatica raccolta punti che consente di accumulare vantaggi: la IBS Premium.

Cliccando sulla voce specifica vengono fornite tutte le informazioni necessarie: con ogni euro di spesa e con ogni recensione si guadagna 1 punto. A seconda dei punti accumulati si ottiene lo status Argento, Oro o Platino. Più punti si hanno e più vantaggi si ottengono .

Sul sito troverete una spiegazione analitica ed esaustiva dei vantaggi che corrispondono ad ogni “status” e potrete  consultare il vostro saldo in modo da avere sempre ben presente di quali promozioni potete usufruire.

Su IBS è possibile scegliere tra diverse forme di pagamento: carta di credito, PayPal, Postepay.