Network Marketing sul caffè: come ottenere risultati

Se hai deciso di iniziare un network marketing sul caffè, ascolta la mia storia potrebbe utile sia sul campo personale che lavorativo.

Tutto ebbe inizio nel 2016 ancora fino a quell’anno di venditori di caffè in capsule compatibili c’è ne erano pochi, mi ricordo ancora il primo giorno che pubblicai il mio primo annuncio, si ho fatto anche io il network marketing sul caffè! Mi ricordo che ero uno dei primi codici aziendali, il titolare un mio ex amico mi disse Gaetano vai è apri questo grandissimo mercato.

A queste sue parole restai un’attimo sorpreso, era il primo giorno e di certo ancora non ero entrato nella visuale che lui vedeva. Appunto per questo decisi di fare delle ricerche per capirne un pò di più, per capire meglio come potevo muovermi e come potevo creare un  qualcosa di grande.

Fatto sta che giorno per giorno incominciai a pubblicare annunci, uno dietro l’altro dopo i primi giorni incominciai a ricevere le prime richieste d’informazioni da parte dei clienti. Per un paio di settimane iniziai veramente nel produrre bei numeretti che neanche io mi sarei aspettato.

Come ottenere risultati nel network marketing sul caffè ?

La prima cosa che ti consiglio vivamente di fare è quella di imparare a vendere te in primis il caffè, dopo potrai insegnarlo agli altri, questa è una cosa basilare che in molte persone che ho conosciuto hanno sottovalutato, come hanno sottovalutato tanti altri aspetti.

Vendere il caffè è la cosa più semplice che ci sia, forse non oggi 27 luglio 2018, in quanto sono moltissimi coloro che vendono il caffè. Ma mai dire mai!

Il metodo che io ho usato e che voglio condividere oggi con te sul mio sito e quello di utilizzare i gruppi dei social network come punto di vendita. Mi spiego meglio:

Sui gruppi lo sai che puoi mettere annunci di vendita? Lo sai che ci sono moltissimi gruppi a tua disposizione?

Se non lo sai, o lo sai non preoccuparti, incomincia ad annotare su un taccuino ciò che ti dirò qui di seguito:

  1. Per  prima cosa ricerca i gruppi , per città o per regione ed iscriviti, 10-15 al giorno sono più che buoni e non rischi di essere bloccato.
  2. Come ti inseriscono sui gruppi pubblica il tuo annuncio
  3. Annuncio semplice e chiaro, un’esempio: Che caffè in capsule compatibili usi? Scrivimi le tue capsule e ti farò vedere il mio listino prezzi! Chiaro e schietto con questo annuncio ci ho fatto un migliaio di euro…. Pochi no? Scherzo!
  4. Ogni sera e ogni mattina metti annunci e cambia sempre  regione questo finchè non farai le tue prime 20 vendite.
  5. A questo punto avrai preso già un pò di esperienza e saprai aiutare i tuoi collaboratori, ricerca 5 persone e inizia a creare la tua rete!
  6. Da qua in poi sarà tutto in automatico, tu continua a fare le tue azioni quotidianamente senza mai fermarti.

Questa strategia base mi ha permesso di arrivare a 3000 collaboratori nel giro di 1 anno con solo 35 persone in prima linea.

Perciò a questo punto capirai che la duplicazione e il sapere sono importanti, ma non dimenticarti mai della vendita, essa è il cuore pulsante del commercio.

Cose da fare e non fare nel network marketing sul caffè

Cose da fare:

  1. Duplica il tuo sapere, così si duplicano i tuoi guadagni.
  2. Sviluppa nuovi metodi (ne vale per te e la tua squadra).
  3. Ragiona come Team, metti sempre il noi e non il tu: NOI= SQUADRA – TU=TU
  4. Creatività non deve mai mancare
  5. Impegno e costanza
  6. Si sempre la musa trascinatrice del gruppo
  7. Motivali quando c’è ne bisogno
  8. Dai l’esempio

Cose da non fare:

  1. Non cadere in discussioni
  2. Non essere menefreghista
  3. Farsi vedere che si fanno più attività è sintomo di non affidabilità
  4. Pensare solo a te stesso
  5. Non mischiare la tua vita personale con il lavoro

Ovviamente queste sono alcune cose che mi sembra doveroso dirti, in quanto capirai bene che le cose se si fanno bene si hanno risultati, se si fanno tanto per farle i risultati saranno pessimi.

Aziende di Network Marketing sul caffè in italia

Qui di seguito ti farò una lista delle aziende di caffè che fanno network marketing con le capsule compatibili che sono:

  1. Lacompatibilecaffe.it
  2. Freedomland.eu detta anche Coffe Shop Network
  3. Mercato del caffè

Queste due hanno proprio  le capsule compatibili come prodotto primario. Ma negli ultimi tempi anche altre aziende come Chogan, Sorgenta hanno inserito all’interno la possibilità di rivendere ed acquistare capsule.

 Come si guadagna con le capsule compatibili?

Con le capsule compatibili si guadagna principalmente dalla propria vendita diretta, e dopo si guadagna dalla differenza imprenditoriale. Ovviamente in base all’azienda possono mettere bonus ed altre cose, ovviamente dietro deve esserci un piano marketing ben definito, sennò non le vale la pena.

La vendita diretta ti da la possibilità di crescere con i punti qualifica, ad esempio prima qualifica da 0 a 15 sei promoter, 16 a 31 sei consulente, da promoter guadagni 50 centesimi, da consulente 1€, perciò man mano che sali di qualifica  andrai a guadagnare sempre di più, invece per differenza imprenditoriale, si va a guadagnare la differenza fra la qualifica che tu sei e quella del tuo collaboratore.

Mi spiego meglio se tu sei consulente e guadagni 1 €, e il tuo collaboratore invece e promoter, tu su ogni vendita fatta da lui ci guadagnerai 0,50 centesimi.

 

Ne vale la pena fare network marketing col caffè in capsule compatibili?

Io a questo non posso risponderti, ovviamente devi essere te a valutare l’azienda i guadagni che può darti, in base a questo puoi decidere, ti ricordo sempre una cosa, metti tutto sempre per iscritto, che le parole sono belle e le porta via il vento!

Da azienda ad azienda i guadagni cambiano, perciò il mio si o no non avrebbero voce in capitolo.

Articoli correlati:

  • Hai un’azienda di caffè e vorresti fare network? Ecco cosa sapere
  • Aziende di Network che trattano caffè al Ganoderma
  • Rivenditore di caffè quanto guadagna?

 

 

 

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts