Google voice access l’App che si usa con la voce

Google voice access l’App che si usa con la voce

Ott 7, 2018 0 Di Amministrazione

Google voice access un nuovo modo di usare lo Smartphone.

Forse in molti non si aspettavano che la tecnologia arrivasse fino a questo punto, ma per chi non ci credeva da oggi abbiamo in mano un App che potrebbe rivelarsi veramente molto utile.

Google in questi anni ha lavorato su un progetto o per meglio dire un’applicazione che potrebbe cambiare il modo di usare il nostro smartphone. In poche parole con dei comandi vocali possiamo riuscire ad utilizzare il nostro smartphone in piena autonomia, senza dover utilizzare le mani.

Un’esempio lampante sono le persone che soffrono di sclerosi multipla, lesione del midollo spinale, artrite e anche morbo di  Parkinson, ma ovviamente è utile anche a coloro che non hanno problematiche.

Google voice access un passo verso il futuro

L’App di Google è stata lanciata nella versione Beta, infatti l’accesso fino a qualche mese fa era limitato solo a pochi in quanto era in fase sperimentale. Non esiste  al momento voice access italiano, ma quella attuale riconosce il comando in lingua italiana.

La versione beta  di GOOGLE VOICE ACCESS, detta anche ( voice access 2.1 beta apk download ).
La potete già trovare su play store, ovviamente è ancora in versione light e proprio per questo non è ancora efficiente al massimo.
Chi la sta utilizzando sta notando delle funzioni molto utili, come ad esempio quando si è in un campo di testo, basta pronunciare il comando “Scrivi”, e lui in pochi istanti trasformerà la voce sotto forma di testo.

Al momento questa funzione non è del tutto eccellente, ma  si spera che con la versione ufficiale il tutto venga ottimizzato.

Cosa non si può fare al momento con GOOGLE VOICE ACCESS?

Al momento con GOOGLE VOICE ACCESS non è possibile controllare al 100% un dispositivo mobilo o fisso, ma sicuramente a breve le cose cambieranno. Google ci ha ormai abituati all’innovazione tecnologica, ed anche in questo caso non ci deluderà.

Voice Access si differenzia da Google now, in quanto in questa versione basterà avviare il dispositivo o accendere il display e tutto sarà pronto all’utilizzo, senza dover usare il comando Ok Google.  Pertanto il tutto sarà più veloce, comodo ed intuitivo.

A questo punto non ci resta che provare la versione beta, e attendere con impazienza quella ufficiale.

 

 

 

 

 

 

 

Nota bene: qualora volessi cancellarti dalla nostra newsletter, ti basterà inviarci una mail : amministrazionecoffe@gmail.com con nome e cognome ed email scritta, provvederemo alla pronta rimozione.
Attiva un Numero Verde