pagine di contenuti Sito web del publisher!

Come chiudere il conto corrente Arancio ING DIRECT

 Come chiudere il conto corrente Arancio ING DIRECT

Non ti trovi più bene con il tuo conto corrente, oppure hai deciso di passarne a uno più conveniente?

Se la tua risposta è si, qui di seguito andremo a vedere : Come chiudere il conto corrente Arancio ING DIRECT.

Come si fa a chiudere il conto corrente Arancio ING DIRECT online?

Semplicissimo e con pieno valore legale, Letterasenzabusta.com offre questo servizio utile a chi non vuole fare lunghe file, oppure per persone che hanno un tempo ridotto a causa di impegni lavorativi/quotidiani. Come avrete ben capito il vantaggio di usufruire di questo servizio è quello che vi farà risparmiare molto tempo.

Per poter scaricare il modulo per la chiusura del conto corrente ING DIRECT  >> CLICCA QUI

A questo punto desidero darti alcuni accorgimenti utili per la chiusura del conto corrente.

Il modulo di richiesta di chiusura del conto corrente Arancio ING DIRECT è quello che si deve utilizzare per estinguere e chiudere il conto Arancio ING DiRECT.

Tempo di estinzione del conto corrente ING DIRECT

Comunichiamo inoltre che Il tempo medio di estinzione del rapporto è di circa 30 giorni.
Nel caso in cui fossero presenti carte di Credito collegate al conto, occorrono almeno 45 giorni al fine di consentire ai diversi circuiti di pagamento di segnalare eventuali ulteriori utilizzi.
Invece nel caso di presenza del servizio Telepass sono necessari almeno 60 giorni per consentire alle relative Società di gestione di verificarne gli utilizzi e comunicarne la cancellazione.

Da leggere anche:  Come effettuare disdette e recessi online

Guida alla compilazione del modulo di chiusura del conto corrente arancio ING DIRECT

Se hai già aperto il modulo non ti resta che seguire le mie linee guida che ti aiuteranno nella compilazione di tale modulo.

Per prima cosa che si deve è quella di inserire i propri dati nella sezione mittente, tali dati sono:

  1. Mittente (Nome e Cognome)
  2. Nazione
  3. Cap, comune e provincia
  4. Indirizzo e numero, e se ci sono informazioni aggiuntive inseritele pure

Una volta fatto questo giungerete all’altra sezione da compilare che è CONTENUTO DELLA LETTERA, qui inserirete gli altri dati che vi vengono richiestie una volta compilato il tutto vi basterà cliccare per firmare la raccomandata, tramite apposito pulsante.

 Come chiudere il conto corrente Arancio ING DIRECT

A tal fine per far si che il tutto venga disposto nella maniera corretta per la verifica della chiusura sono richiesti:
OBBLIGATORIAMENTE:
Un documento di riconoscimento fronte e retro, essa può essere la carta d’identità oppure il passaporto, che ovviamente sia valido e non scaduto, è consigliata una maggior risoluzione di tali documenti che verranno inviati.
N.B: Puoi inserire un solo file PDF in formato A4 con orientamento verticale di massimo 2 pagine o due file PDF di una pagina ciascuno,
oppure uno o due file JPG e/o PNG sempre per un massimo di 2 pagine.
Per inserire tale file, ti basterà cliccare su (CARICA FILE), siamo arrivati al termine, manca solo l’ultimo passaggio che consigliamo di farlo che è quello: Servizio Anticipata via FAX (consigliato)

Accorgimenti utili da conoscere per  Come chiudere il conto corrente Arancio ING DIRECT

 Il servizio Anticipata via FAX permette di inviare al destinatario il contenuto della raccomandata ancor prima che la stessa sia consegnata dal servizio postale e pertanto il destinatario viene subito a conoscenza sia dell’invio che del contenuto della raccomandata spedita.
 L’invio del FAX viene effettuato al momento della spedizione della raccomandata e la conferma di avvenuta ricezione FAX viene inviata via email.
Ora che abbiamo finito il tutto basterà cliccare su: Procedi al passo successivo per poter continuare e definire la scelta da voi fatta. Ricordiamo che bastano pochi minuti per la compilazione.
Nel ringraziarvi di aver letto il nostro articolo: Come chiudere il conto corrente Arancio ING DIRECT, vi consigliamo di  dare uno sguardo al nostro sito qualora potreste trovare qualcos’altro di utile.
I loghi presenti sono dei rispettivi proprietari e sono a solo scopo illustrativo.
About Amministrazione

Creatore e fondatore di questo Blog e gestore di diversi siti web,  con la sua professionalità offre sempre contenuti utili  a coloro che ne hanno bisogno.