pagine di contenuti Sito web del publisher!
Come noleggiare un auto

Come noleggiare un auto

Noleggio auto: come, dove e quando

Spesso noleggiare un’auto, risulta essere un’operazione banale e di poco conto ma in realtà non è sempre così. Quando si pensa di aver bisogno di un noleggio auto, bisogna pensare a diversi fattori: dove noleggiarla, quando noleggiarla e come noleggiarla. In questa guida esplicativa, cercheremo di rispondere in maniera esaustiva a queste tre semplici domande.

Come fare il noleggio auto

Per noleggiare un’auto, serve necessariamente una carta di credito, che non sia una carta prepagata e che abbia un ampio platfond, che serve come cauzione al momento della consegna della vettura. Questo requisito è fondamentale perché diversamente non è più possibile beneficiare di questo servizio. L’età minima per il noleggio auto, è di 21 anni compiuti e bisogna possedere inevitabilmente la Patente di Guida in corso di validità. In assenza di questi requisiti, non è possibile procedere al noleggio auto.

Come noleggiare un auto icona

Dove richiedere il noleggio auto

Esistono due diversi modi per il noleggio auto, il primo è il noleggio presso le agenzie dislocate sul territorio o presso gli aeroporti. Il secondo invece si può eseguire online, tramite i vari aggregatori presenti in rete, oppure tramite i portali ufficiali delle varie compagnie del settore. La migliore soluzione è la seconda opzione, perché si può fare per tempo, conoscere da subito i costi e programmare il viaggio direttamente e comodamente da casa. E’ utile utilizzare i vari comparatori, per scegliere l’opzione più economica e conveniente, selezionare la località di destinazione, gli orari e gli alberghi a disposizione, quindi prenotare il servizio direttamente nel sito di riferimento.

Quando richiederlo e quanto costa il noleggio auto

Il noleggio auto è utile quando ci si deve recare in una località dove non si ha la possibilità di muoversi autonomamente. In alternativa si può scegliere di noleggiare una vettura, quando non si ha a disposizione altri mezzi di trasporto locale o extraurbano e per non avere pensieri sulla manutenzione del proprio mezzo privato. Ma quanto costa il noleggio auto? La risposta è un po’ articolata perché dipende da diversi fattori:

  • età del conducente
  • richiesta di alcuni accessori aggiuntivi come ad esempio le catene neve, il navigatore oppure il seggiolino porta bimbo
  • il tipo di vettura richiesta
  • il drop-off cioè la località di partenza diversa da quella della riconsegna (alza di molto il costo)
  • eventuale rimozione della franchigia, che limita in maniera esponenziale la responsabilità pagando una quota maggiorata.

E’ giusto precisare che le comparazioni, vanno fatte a parità di condizioni, altrimenti il risultato del costo finale può risultare falsato o quanto meno non corretto.

Nota bene: qualora volessi cancellarti dalla nostra newsletter, ti basterà inviarci una mail : amministrazionecoffe@gmail.com con nome e cognome ed email scritta, provvederemo alla pronta rimozione.
Attiva un Numero Verde

Amministrazione

Creatore e fondatore di questo Blog e gestore di diversi siti web,  con la sua professionalità offre sempre contenuti utili  a coloro che ne hanno bisogno.

Lascia un commento

Chiudi il menu