Noleggio a lungo termine boom delle auto green

Noleggio a lungo termine boom delle auto green

Nov 19, 2019 0 Di Amministrazione

Noleggio a lungo termine boom delle auto green

Il noleggio a lungo termine di automobili si sta sempre più affermando nel nostro paese con una predilezione per le auto “green”.

Noleggio a lungo termine con Hurry 

Con la crescita del trend del noleggio a lungo termine delle automobili, cresce anche l’offerta di questo servizio. Aumentano le aziende e start up che propongono soluzioni innovative e in linea con le nuove esigenze e sensibilità ecologiche.

Tra queste troviamo Hurry, azienda nata nel 2014 e decollata in pochi anni, che vende e noleggia automobili operando principalmente online.

L’azienda solo nel 2018 ha registrato un aumento del 40% del noleggio a lungo termine.

Il perché di questa impennata verificatasi negli ultimi anni è da collegare direttamente agli stili di vita odierni: oggi i guidatori sia per ragioni private che professionali, vogliono una “mobilità zero pensieri” ed è proprio quello che il noleggio a lungo termine offre.

Si sottoscrive un contratto dalla durata che oscilla tra i 2 e i 5 anni, si paga un acconto e poi il resto in comode rate mensili.  Non bisogna occuparsi più di nulla, si viene sollevati da ogni pensiero che è proprio quello che i moderni guidatori vogliono.

La rata mensile include numerosi servizi:

1) bollo auto e assicurazione RCA;

2) tassa di proprietà;

3) manutenzione ordinaria programmata e straordinaria;

4) auto sostitutiva in caso di danni.

Noleggio a lungo termine ed eco sostenibilità 

Nel 2018 è aumentata la richiesta di noleggio a lungo termine di auto “green”, meno impattanti sull’ambiente e più sostenibili.

I modelli ibridi hanno visto una richiesta del 27%, contro l’11% delle auto a benzina. I veicoli alimentati a gas, Gpl e metano hanno, invece, raggiunto il 7,6% e uno dei dieci modelli più noleggiati nel 2018 è stato proprio un modello a metano: l’Audi A3.

Ciò comporta effetti estremamente positivi per l’ambiente in quanto determina minori emissioni di Co2.

Sicuramente, oltre a una maggiore informazione e a una sempre più affermata sensibilità ambientale ed ecologica, la scelta di noleggiare un’automobile green è dettata anche dai vantaggi che ne derivano: possibilità di accedere alle zone ZTL, agevolazioni nell’accesso alle aree del centro cittadino, meno limitazioni nella circolazione.

Tutte variabili che fanno una grande differenza quando si deve utilizzare l’automobile ogni giorno per recarsi a lavoro.