Posti da visitare in Sicilia

Posti da visitare in Sicilia

Lug 24, 2019 0 Di Amministrazione

Come poteva un siciliano non parlare della propria terra? Oggi con gran piacere vi parlerò di alcuni posti molto interessanti che dovete visitare se andate in Sicilia. Sicuramente una vacanza di 2 settimane sarebbe ottima per vedere questi posti e goderseli come si deve, anche perchè diciamocelo, i posti devono essere visti con tutta la calma di questo mondo.

Posti da visitare in Sicilia

Catania

I primi  posti che vi consiglio di visitare se arrivate in aereo e avete l’alloggio a Catania sono sicuramente Il Castello Ursino e la Cattedrale di Sant’Agata, Questi sono due posti che per i catanesi sono molto importanti, anche perchè Sant’Agata è la padrona di Catania.

Anche il lungomare  è degno di essere visitato, magari facendo una bella passeggiata insieme al vostro partner.

Taormina

Per visitare Taormina prendetevi 4 bei giorni perchè i posti che vedrete qui sono uno spettacolo della natura incominciando da Isola bella finendo poi al teatro antico di Taormina. Ma non dimenticatevi Palazzo Corvaja e i giardini della villa comunale,  fatevi una passeggiata che sicuramente vi trasmetterà qualcosa.

Premessa sulle cose da vedere in Sicilia

La Sicilia è bella tutta, quindi se in questo articolo non citerò altre città non vogliatemene male, ma credo che in 2 settimane girare la sicilia sia impossibile,  bisognerebbe trasferirsi per capire che ogni angolo di questa isola del sud è una meraviglia.

Comunque ho pensato di parlare anche delle altre città e lo farò nei prossimi articoli!

In ultimo voglio accennarvi qualche bel posto da vedere a Siracusa, Incominciando dall’orecchio di Dionisio andando al Parco Archeologico delle Neapolis, invece per la sera se avete l’hotel a Sicura, vi consiglio di fare una bella passeggiata a Fontana Aretusa, detta Fontana delle papere dagli abitanti del luogo, fare anche una passeggiata alla Marina e infine visitare il D’uomo in centro a Siracusa.

Come possiamo ben notare di posti c’è ne sono tantissimi, ma in due settimane questi possono essere visitati con molta tranquillità, quindi se avete intenzione di fare un viaggio in Sicilia segnatevi questi posti !

Image by Michela Giusto from Pixabay

Nota bene: qualora volessi cancellarti dalla nostra newsletter, ti basterà inviarci una mail : amministrazionecoffe@gmail.com con nome e cognome ed email scritta, provvederemo alla pronta rimozione.
Attiva un Numero Verde