Honor Band 5: Tutto quello che devi sapere

Lo smartwatch Honor Band 5 è uno tra i modelli più ricercati sul mercato dopo il successo del Band 4 che ha letteralmente conquistato tutto il mondo. Si tratta di un modello leggero e compatto che cela una incredibile quantità di funzioni di cui vedremo tutte le caratteristiche in questa recensione. È il diretto competitor dello smartwatch Xiaomi Mi Band per cui vedremo anche un piccolo confronto tra i due. Complessivamente è uno smartwatch consigliato che appartiene ai modelli di fascia economica ma che offre prestazioni e funzionalità molto avanzate.

Funzionalità e prestazioni

Questo interessante smartwatch firmato Honor permette di rilevare la frequenza cardiaca in ogni momento della giornata e di determinare anche il livello di ossigenazione del sangue. Prevede ben nove modalità di allenamento e la funzione di monitoraggio attivo del sonno.

È un modello davvero semplice da utilizzare se consideri che dispone di molte funzioni ad accesso rapido con le quali hai sempre una panoramica aggiornata in tempo reale. Per accedere alle app basta fare swipe up e down mentre per leggere le notifiche dello smartphone basta fare swipe a sinistra.

  • funzione standard, presente nella quasi totalità degli smartwatch.
  • oltre a conta-passi e conta-calorie Honor ci ricorda quando è ora di fare due passi con una notifica.
  • questa feature è molto interessante perché consente di rilevare quanto ossigeno è presente nel sangue grazie al pulsossimetro integrato. L’informazione è utile per capire la qualità di allenamento.
  • Honor Band 5 rileva corsa, camminata, pedalata, ellittica, vogatore, corpo libero e nuoto in piscina. A fine sessione i dati sono immediatamente tracciati sull’app.
  • con TruSpleep monitori la qualità del sonno durante tutte le fasi e ottieni consigli utili per riposare meglio. Dall’app Huawei Healt potrai anche visionare l’intera panoramica per capire quali sono le fasi del sonno in cui riposi male.
  • il collegamento allo smartphone è consentito tramite Bluetooth e ti permette di dare uno sguardo alle notifiche attraverso una piccola vibrazione.

Batteria e autonomia

Il produttore dichiara un’autonomia di ben 14 giorni continuativi e dobbiamo dire che la stima è piuttosto veritiera. Ovviamente il consumo di una batteria dipende sempre dal tipo di utilizzo del dispositivo e quindi, disattivando il cardio frequenzimetro la durata arriva a due settimane senza problemi. Con un utilizzo intensivo, invece, la durata si attesta sui sette giorni ma tutto dipende dalle funzioni che deciderai di attivare. Per esempio le notifiche via smartphone consumano parecchia batteria.

Display e design

Lo smartwatch Honor Band 5 è un dispositivo leggerissimo, identico al precedente Honor Band 4 per design e caratteristiche tecniche. Le linee sono squadrate e rigorose per cui troverai un display rettangolare incorporato al cinturino che non è rimovibile. Il display offre una risoluzione pari a 240x120pp con tecnologia AMOLED su 0,9 pollici. Lo trovi in tre colorazioni tra cui scegliere, ovvero rosa, blu e nero. Il sistema touch risulta piuttosto accurato ma le ridotte dimensioni del display, talvolta, non rendono la navigazione così fluida come si vorrebbe.

Rapporto qualità prezzo

Si tratta di un modello impermeabile (fini a 5ATM) con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo. Per questo risulta essere lo smartwatch più ricercato assieme allo Xiaomi Mi Band con cui si contende il mercato. Ad influire sul rapporto qualità prezzo vi è anche l’ottima gestione dei dati in App su Huawei Healt, disponibile per Google Play ed iOS. Dall’app puoi attivare TruSleep, scaricare le watch faces, impostare i promemoria di sedentarietà e gestire tutte le funzionalità di Honor Band. In aggiunta hai anche il collegamento con Huawey Body Fat Scale, la bilancia smart con cui avrai il pieno controllo della tua salute.

Il costo è superiore allo Xiaomi di circa dieci euro ma, tutto sommato, possiamo dire che vale ogni centesimo speso e, quindi, il rapporto qualità prezzo si dimostra assolutamente positivo.

[amazon box=”B08G1PJNK3,B07ZK9HRHC,B089NS9JW2″ grid=”3″]

Recensioni

Dall’analisi delle recensioni di chi lo ha acquistato risultano ciclicamente le stesse impressioni: funzionale, pratico, bello e leggero. Quindi gli utenti sono concordi nel ritenere l’Honor Band 5 un ottimo acquisto, visto anche il prezzo decisamente conveniente. È un buon acquisto come idea regalo o per chi desidera iniziare a prendere dimestichezza con la tecnologia wereable e le infinite possibilità di controllo del benessere che offre. Sicuramente sprona a muoversi e a prestare attenzione alla salute per cui lo promuoviamo a pieni voti.

[amazon box=”B07Y614WRS”]

Se vuoi conoscere altri modelli dotati di GPS leggi anche Miglior Smartband con GPS

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts