Migliori smartband

Sei alla ricerca di qualche consiglio d’acquisto su quale sia il miglior smartband in commercio? Hai deciso di prenderti cura della tua salute e rimetterti in forma? Magari stai cercando qualche idea regalo originale e gradita, diversa dai soliti cappelli o bagnoschiuma? Allora questa guida all’acquisto dei migliori smartband fa sicuramente al caso tuo.

Prima di cominciare con i consigli d’acquisto vediamo cosa sono gli smartband e in cosa differiscono dai fitness tracker e dagli smartwatch.

Cos’è lo smartband?

Lo smartband è un braccialetto leggero e morbido, che serve a monitorare l’attività fisica. In poche parole questo salva i movimenti e li invia allo smartphone con un app collegata. Quindi i dati saranno visualizzabili in formato grafico dal display del tuo smartphone o del tuo tablet. Cosa li differenzierebbe da un fitness tracker o da uno smartwatch? Inizialmente gli smartband erano caratterizzati dall’assenza di display o, comunque da uno schermo minimale.

Oggi la differenza è quasi completamente erosa perché a mano a mano che la tecnologia avanza questi dispositivi integrano sempre più funzioni e tendono ad assomigliarsi. È per questo motivo che samrtband, fitness tracker o smartwatch sono sempre più la stessa cosa, nonostante minime differenze di prestazioni, tipologia di display e di integrazione con lo smartphone.

Per la precisione, tuttavia, lo smartband è sempre disponibile in forma di bracciale ed è in formato minimale, essenziale e lineare. Il fitness tracker può anche essere indossato sganciato dal polso, per esempio sul petto o sul braccio. Lo smartwatch è caratterizzato da un design elegante e sofisticato che, molto spesso, riprende l’aspetto dell’orologio a quadrante tradizionale.

Come funziona lo smartband?

Questo dispositivo funziona tramite tecnologia NFC o Bluetooth ed è dotato di batteria autonoma di lunghissima durata, molto più di quella degli smartwatch. I modelli più complessi offrono un set di funzionalità di tracciamento molto avanzato ma sono tutte limitate al monitoraggio dell’attività sportiva. Per attivarli basta configurare poche semplici impostazioni iniziali dopo aver scaricato l’app su smartphone o tablet.

Gli smartband sul mercato sono in continua evoluzione per cui la scelta ti porterà sicuramente a prendere in considerazione tantissimi modelli che, tuttavia, presentano le caratteristiche degli smartwatch. Esistono modelli molto economici, al di sotto dei cento euro, e modelli dal prezzo più impegnativo. Per la scelta, quindi, dovresti basarti non solo sul costo ma sulle possibilità di personalizzazione, sul tipo di attività fisica a cui sei interessato e sull’aspetto estetico del cinturino e del display.

Alcuni modelli sono dotati anche di GPS per una migliore esperienza utente. Se vuoi conoscere i migliori abbiamo scritto un articolo dedicato Miglior Smartband con GPS

Vediamo quali sono i modelli più richiesti sul mercato.

HONOR Band 5

Questo smartband è sicuramente il migliore tra tutti quelli in commercio perché è tra i più economici e performanti. Il motivo risiede nel design ultra sottile ed elegante con ampio display amoled e dalla precisione del sensore che ti permette di monitorare un sacco di attività.

[amazon box=”B07Y614WRS”]

Difatti rileva la frequenza cardiaca in tempo reale con sistema ad infrarossi e avvisi. L’assistente intelligente ti notifica le chiamate in arrivo, gli SMS, gli appuntamenti e le mail. Inoltre dispone di sistema TruSleep Tracking che combina l’intelligenza artificiale con le sei principali categorie dei problemi del sonno per un rilevamento notturno preciso e accurato con cui potrai avere tanti suggerimenti per dormire e riposare meglio.

Infine è dotato di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue che ti accompagna durante tutte le attività fisiche tra cui anche il nuoto perché è resistente all’acqua.

Leggi anche l’articolo Honor Band 5: Tutto quello che devi sapere

Fitbit Inspire HR

Questo smartband è in grado di tracciare tutte le tue attività giornaliere tra cui attività orarie, minuti di attività, calorie consumate, passi e distanza percorsa. Inoltre rileva il battito continuamente per cui scopri le zone cardio del tuo fisico e puoi tenere sempre traccia dei miglioramenti.

La batteria offre ben cinque giorni di autonomia e rileva e registra tutti i tuoi dati da tenere comodamente archiviati in app per analizzare i miglioramenti. È resistente all’acqua per cui puoi usarlo anche per attività di nuoto o ad elevata intensità.

[amazon box=”B07MSYTQNM”]

Il design è estremamente elegante e lineare e si presenta in tre differenti colorazioni con sensibili variazioni di prezzo. Rispetto all’Honor è sicuramente più costoso ma vale ogni centesimo speso per averlo visto che è preciso, accurato, di bell’aspetto e durevole.

Willful

Willfull è il più economico dei fitness tracker perché a meno di 20€ offre contapassi, contacalorie, rilevatore della distanza percorsa, cardiofrequenzimetro e molto altro ancora. Difatti prevede ben 14 modalità sportive, il tracker del sonno, le notifiche di chiamata ed SMS e i promemoria per la tua attività fisica.

[amazon box=”B08DKG1DP3″]

È compatibile con tutti i dispositivi Android più recenti ed è certificato con resistenza ad acqua e polveri con grado di resistenza IP67. Si presenta in tre differenti colorazioni con un bel display ampio e design lineare e morbido, integrandosi al look sportivo, elegante o casual.

La batteria dura per oltre sei giorni di utilizzo e l’app è facile e intuitiva. Chiunque l’ha acquistato si ritiene estremamente soddisfatto per cui te lo segnaliamo con grande entusiasmo.

Se sei interassato ad altri modelli di Smartband guarda anche questi articoli in cui recensiamo altri prodotti:

Smartband Samsung: La nuova generazione di Galaxy Fitⓔ

Xiaomi Mi Band 4. Il miglior activity tracker

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts