Smartband Samsung: La nuova generazione di Galaxy Fitⓔ

Lo Smartband Samsung è realizzato da una delle aziende più conosciute nel campo dell’elettronica di consumo, specialmente per ciò che riguarda il mercato degli smartphone. Non troppo di recente, la Samsung, si è inserita nel mercato degli smartband offrendo prodotti di grande pregio per gli appassionati di questa nuova wereable tecnology.

Cos’è lo smartband?

Quando parliamo di smartband ci riferiamo a braccialetti che monitorano le attività fisiche di chi li indossa e che differiscono dagli smartwatch per via dell’assenza dello schermo. Quindi lo smartband è un braccialetto intelligente che si indossa per monitorare battito, numero di passi e calorie bruciate con funzionalità integrate con un app sullo smartphone su cui vengono esportati i dati.

Ovviamente Samsung produce un’elevata quantità di fitness tracker, smartwatch e smartband per cui le differenze tra questi dispositivi si assottigliano sempre più velocemente per dare vita a orologi intelligenti, integrati con lo smartphone e capaci di misurare tutte le attività fisiche di chi li indossa durante il giorno. Vediamo quali sono i migliori smartband Samsung se sei interessato ad acquistarne uno.

Come sceglierlo?

Per la scelta dello smartband non basarti solo sul prezzo ma concentrati anche sulle prestazioni che ti aspetti in base al tuo stile di vita. Se sei un principiante e vuoi metterti in forma sicuramente avrai esigenze differenti da uno sportivo professionista o da un appassionato outdoor.

Quindi basati sulle possibilità di allenamento, sulle funzioni di ascolto e di verifica della tua salute in base a come sei solito prenderti cura della tua salute e, se hai scelto Samsung, sicuramente ti affiderai ad un marchio che ti lascerà soddisfatto.

Samsung Galaxy Fit

Questo modello è pensato per essere leggero e durevole. È realizzato con materiali davvero pregiati e finissimi, resistenti all’acqua e all’utilizzo intensivo. È dotato di una batteria da 120 mAh capace di offrire la potenza necessaria per affrontare l’allenamento più duro. È dotato di resistenza militare certificata e di impermeabilità fino a 5 ATM.

[amazon box=”B07NQ7P63G”]

Questo dispositivo monitora il sonno e lo analizza nelle sue tre fasi per determinare la qualità e suggerire eventualmente come migliorarlo. Galaxy Fit traccia la tua attività quotidianamente con un display AMOLED di grande qualità, fluido ed intuitivo.

Samsung Galaxy Fit E

La versione di Samsung per il modelli Fit E è caratterizzata da un design elegante ed ultra leggero che pesa soltanto 15 grammi. Si compone di una batteria progettata per offrire la massima durata e offrire un compagno quotidiano a cui affidare la propria salute.

[amazon box=”B07P3GD4V2″]

Anche questo dispositivo è certificato con grado militare per la resistenza all’acqua e per tutte le attività outdoor. Inoltre è integrabile con il tuo smartphone grazie alle notifiche che ti avvisano del ricevimento di chiamate e messaggi. Il prezzo è davvero economico per cui risulta essere uno tra i più richiesti e venduti sul mercato.

Samsung Gear Fit 2 Pro

Con lo smartband di Samsung Gear Fit 2 Pro puoi tenere sotto controllo il tuo corpo in qualsiasi momento della giornata. Difatti è pensato per analizzare allenamento e sonno attraverso precise statistiche che mostrano i livelli di salute e di benessere.

Con la funzionalità di MapMyRun puoi anche mappare e pianificare i tuoi percorsi di fitness in tempo reale direttamente sulla mappa. Consente ovviamente di monitorare passi, calorie bruciate e frequenza cardiaca aiutandoti a scegliere il miglior allenamento per te.

[amazon box=”B0751MM9BF”]

Offre oltre tremila applicazioni e quadranti per il massimo livello di personalizzazione per cui è perfetto anche per gli sportivi più esigenti o come idea regalo per le feste natalizie o per un’occasione speciale.

Se sei interassato ad altri modelli si Smartband guarda anche questi articoli in cui recensiamo altri prodotti:

Honor Band 5: Tutto quello che devi sapere

Xiaomi Mi Band 4. Il miglior activity tracker

Miglior Smartband con GPS

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts