Come utilizzare Dropbox su Desktop e Tablet

Come utilizzare Dropbox

Se ti ricordi bene nel primo articolo in cui parlavo di Dropbox: “Dropbox come funziona e come usarlo”, ho specificato alcune cose fondamentali che sono a mio parere gli argomenti che ci fanno avvicinare a tale opportunità.
In questo articolo andremo a vedere un’altra parte fondamentale che di sicuro ci sarà molto utile in quanto se utilizzi il PC, tablet o Smartphone di sicuro ti sarà utile.

Quindi procediamo!

Come utilizzare Dropbox su Desktop

Utilizzarlo su Desktop è molto più semplice che usarlo su smartphone, per vari motivi. Preferisco lavorare al Pc che con il cell, ho più visibilità e tante altre cose.

Una volta che abbiamo fatto il Login su Dropbox, con l’email o con il tuo account google verrai indirizzato al tuo pannello.

Ecco nella nostra postazione di lavoro come vedi a centro schermata gli sviluppatori di Dropbox hanno pensato di creare delle guide introduttive che ti consiglio di leggere, in quanto spiegano tutto passo passo.

A sinistra invece troverai tre voci, cosi chiamate:

  1. File
  2. Paper
  3. Showcase

Tranquillo ti spiego subito!  Siamo arrivati sulla sezione file che cosa possiamo fare qui?

Alla tua sinistra possiamo visualizzare i nostri file, possiamo condividere i file, possiamo eliminarli, ed inoltre possiamo fare una richiesta di file.

Alla tua destra invece vediamo che hai altre voci:

  1. Carica file
  2. Nuova cartella condivisa
  3. Nuova cartella
  4. Mostra file eliminati.

Ovviamente su ogni voce che entrerete potrete fare diverse azioni, vi consiglio di spulciarlo in modo che il tutto possa esservi sempre più chiaro.

Altra cosa importante quando cancellate un file da Dropbox avrete la possibilità di poterlo recuperare entro 30 giorni, perciò qualora mettete un file sbagliato, non vi preoccupate perchè non lo avete perso entro il tempo descritto.

Se avrai letto le guide di Dropbox quelle ufficiali il tutto sarà  chiarissimo, infatti fai come me! Prima cosa che ho fatto è stata quella di leggermi quelle guide da cui ho imparato molto.

Se stai usando lo smartphone scaricare l’App di Dropbox.

 

Ringraziandovi di aver letto il mio articolo: Come utilizzare Dropbox su Desktop e Tablet, vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro sito.