Dropbox come funziona e come usarlo

Dropbox come funziona e come usarlo

Sicuramente avrai sentito parlare molto di Dropbox e magari non lo sui. Oggi in quest articolo voglio darti molte informazioni utili a riguardo in quanto potrebbe essere una soluzione per molte cose.
Perciò prenderemo diversi punti e ne spiegheremo il contenuto.

Prima di iniziare a spiegarti Dropbox vorrei un’attimo farti capire di che cosa stiamo parlando, Dropbox è nato come un servizio di cloud storage, in parole molto semplici funziona come una specie di Hard Disk online che permette di poter conservare file di qualsiasi tipo e anche cartelle, ma le sue funzionalità si estendono a molte più cose infatti esso può essere utilizzato su diversi dispositivi e permette di sincronizzare il tutto automaticamente.

Disponibile per sistemi operativi come (Windows, linux, Mac), se parliamo di Desktop. Se invece parliamo di smartphone e tablet (su iOS e Android).

Altra cosa molto utile da sapere è che ci sono diverse  versioni tra cui quella gratuita che permette di  avere 2 GB di spazio.

Cosa molto interessante è che non serve essere persone esperte per poterlo usare in quanto è estremamente semplice. Adesso perciò incominciamo a vedere come utilizzare Dropbox, segui la lettura nelle righe seguenti

Segui la guida su Dropbox che ho fatto per te!

Indice:

  1. Dropbox Download
  2. Come iscriversi a Dropbox
  3. Prezzi dei piani Dropbox
  4. Come utilizzare Dropbox su Desktop, Tablet e Smartphone

Dropbox Download: Dropbox come funziona e come usarlo

Per poter scaricare Dropbox non è molto difficile, ti spiego come fare, sappi che ci sono due metodi  molto semplice vai su: www dropbox com (ovviamente negli spazi metti i puntini), qui arriverai direttamente sull’home principale del sito, una volta arrivato qui le opzioni sono due:

Sulla barra in alto ti trovi questo menu come da foto sottostante, se sei un Team scegli Team(1), se invece sei una persona individuale puoi scegliere per singoli (2), una volta cliccato in queste diciture ti troverai informazioni sui piani e sulle potenzialità che essi offrono.

 

Avendo visto questa prima opzione possiamo passare alla seconda, per questa opzione tutto quello che dovrai fare è scendere con il cursore fino alla fine della pagina dove ti troverai queste diciture:

 

Come vedi anche qui hai due opzioni da cui potrai Effettuare il download dropbox (scaricare dropbox).

Da qui scegli quella che si adatta meglio alle tue esigenze, fatto questo passaggio e avendo scaricato il tutto dovrai fare una cosa importante che ti servirà per utilizzarlo.

Come iscriversi a Dropbox

Crea un’account dropbox così potrai salvare i tuoi lavori senza aver paura di perderli.

Per creare il tuo account Dropbox ti verranno richiesti i seguenti dati:

  1. Nome
  2. Cognome
  3. Email
  4. Password
  5. Accettare i termini  e le condizioni (che ti consiglio di leggere)

Puoi iscriverti tramite un’account gmail oppure tramite l’email come spiegato precedentemente.

Se invece vuoi entrare e vedere le sue funzioni anche qui ci sono due soluzioni, se non hai ancora scaricato l’app nel tuo cell o non ti ricordi il nome del sito, potrai digitare questa voce che ti farà apparire direttamente il sito ufficiale: (dropbox login), da qui potrai effettuare l’accesso con il tuo account google, oppure inserendo la tua email e password.

Adesso voglio allegarti queste due guide in quanto scoprirai come utilizzare a pieno tutte le funzionalità, vai su: Come utilizzare Dropbox su Desktop, Tablet e Smartphone e  come Condividere file su Dropbox.

Prezzi dei piani Dropbox

Confronto piani —> visualizza scheda!

Dropbox come funziona e come usarlo è una guida creata da questo sito, non fa parte della guida ufficiale di Dropbox.

 

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts