Frontier Italia è un operatore specializzato nel mondo delle assicurazioni viaggio online. Si tratta di una società particolarmente attiva in questo comparto, che mese dopo mese è riuscita ad ottenere crescenti quote di mercato grazie a prodotti molto competitivi.

Cerchiamo di saperne di più!

Chi è Frontier Italia

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, Frontier Italia è una società italiana specializzata nel settore delle assicurazioni viaggio online.

Italia banner 300x250

Sul web la società utilizza principalmente il brand Frontier Assicurazioni, e si pone non come una compagnia assicurativa, ma come un intermediario in questo settore. Le polizze sono invece sottoscritte da IMA Assistance, mentre la collaborazione con Insurance Travel assicura a tutti i clienti di Frontier un servizio di consulenza di alta qualità.

Riassumendo, pertanto, quando parliamo delle proposte assicurative di Frontier, bisogna tenere in considerazione che abbiamo davanti tre partner che lavorano insieme in maniera sinergica:

  • Frontier Italia, che progetta i prodotti assicurativi per poter permettere alla propria clientela di potersi godere nel migliore dei modi ogni viaggio;
  • Insurance Travel, che eroga le informazioni pre vendita, gestisce i sinistri e assiste i clienti nel post vendita;
  • IMA Assistance, che sottoscrive i prodotti assicurativi ed è il gestore del centralino di assistenza italiano, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. 

Chiaro, no?

Assicurazione Frontier Italia: Base, Smart e Top

Le assicurazioni Frontier Italia sono oggi rese disponibili in tre diverse versioni, utili per poter soddisfare le esigenze di varie tipologie di clientela.

In particolar modo, l’assicurazione Base è quella a maggior tasso di risparmio. Nonostante ciò, sono riservati ottimi massimali per le spese mediche (2,5 milioni di euro negli Stati Uniti, 1 milione di euro in Europa e nel resto del mondo), oltre al pagamento diretto per ricovero, al rimpatrio di emergenza, al centralino di emergenza sempre attivo, all’assistenza alla propria abitazione e ai familiari a casa.

Più evoluta è la versione Smart, che comprende tutti i benefici della polizza Base, con un innalzamento dei massimali (es. 5 milioni di euro per le spese mediche negli Stati Uniti e 2 milioni di euro per quelle nel resto del mondo) e ancora un plafond di 1.500 euro per bagaglio ed effetti personali.

C’è infine la versione Top, la più completa, che ripropone tutte le caratteristiche della versione Smart oltre a tutti i plafond assicurativi per le casistiche non trattate dalle altre versioni, come gli infortuni, il ritardo della partenza, l’assistenza auto, l’annullamento e l’interruzione del viaggio.

Una polizza per ogni esigenza

Le polizze assicurative Frontier possono ben prestarsi a soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di viaggio e di evento.

Il ventaglio di prodotti assicurativi di Frontier Italia prevede ad esempio assicurazioni per:

  • singoli viaggi in Italia e all’estero;
  • viaggi di nozze in tutto il mondo;
  • trasferimenti di affari e business, anche per i propri collaboratori;
  • viaggio di studio e scambi culturali;
  • viaggi per famiglie, con la possibilità di includere fino a 8 bambini in un’unica polizza;
  • viaggio per gruppi, con copertura fino a 99 persone con un solo contratto;
  • viaggi on the road, con tutta la flessibilità che cerchi da un simile prodotto;
  • viaggio per over 75, sia in Europa che nel resto del mondo.

Come denunciare un sinistro

Denunciare un sinistro in viaggio è molto semplice. I clienti di Frontier Italia potranno infatti farlo attraverso l’apposita Gestione Sinistri Online che è presente sul sito internet della compagnia di intermediazione assicurativa.

In alternativa, si può inviare un’email all’indirizzo sinistri@i4t.it, o telefonare al numero 011 8125 025, con il call center che è attivo il lunedì dalle 15 alle 18, e dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, e dalle 15 alle 18.

Se invece sei in viaggio e ti trovi in una condizione di emergenza, puoi segnalare un sinistro attraverso il centralino emergenze di IMA Assistance Italia, al numero 02 2412 8524, attivo 24 ore su 24.

Contatti Frontier Italia

Puoi facilmente contattare Frontier Italia accedendo al suo sito internet frontierassicurazioni.com, nella sezione Contattaci.

In alternativa, puoi recarti presso la sede Frontier Italia in via Ariosto 5, a Foligno. Oppure, puoi inviare un’email a info@frontierassicurazioni.it o telefonare al numero 011 812 5025.