Guadagnare online nel 2020 per alcuni può sancire un passo importate, come abbiamo visto sono successe molte cose in questo inizio anno, che hanno portato il nostro paese a prendere misure drastiche nei confronti del lavoro in generale. Infatti abbiamo visto come molte persone che svolgevano lavori tradizionali, hanno cambiato il loro modo di lavorare. Lavorando da casa propria con lo smart working, ma oggi non parleremo di questo. Parleremo di come guadagnare online nel 2020. Sarà cambiato qualcosa, o saranno sempre gli stessi lavoretti?

Come guadagnare online nel 2020?

Guadagnare online in questo anno sarà sempre uguale come gli altri. Infatti troveremo persone che monetizzeranno con la costruzione di siti web, guest post, network marketing, Amazon FBA, Droppshipping, affiliazioni, vendita di caffè in capsule compatibili, vendendo corsi, guadagnando con i sondaggi. E chi più ne ha più ne metta, diciamo che i lavori da svolgere online saranno quasi sempre uguali. Forse cambierà la tecnica, il settore, il modo di come arrivare al cliente, ma i lavori saranno sempre questi al momento finché qualcuno non si inventerà qualcosa di nuovo.

Nel 2020 si può guadagnare uno stipendio online?

Italia banner 300x250

Si può guadagnare qualsiasi cifra online, ovviamente per chi parte da zero dire che guadagna uno stipendio subito sarebbe solo una presa in giro. Magari qualcuno può riuscirci, perchè magari ha già delle competenze, ma chi parte realmente da zero per arrivare  a guadagnare uno stipendio deve impegnarsi. Potrebbero volerci 6 mesi, come 1 anno. In questo caso impegno e costanza portano nel corso del tempo ad avere risultati.

Ovviamente questa è la mia premessa, sappi che domani potresti anche guadagnare molti soldi. Non conoscendoti, non sapendo cosa hai fatto non mi sbilancio. Voglio essere il più chiaro possibile e reale possibile, anche perchè è la verità.

Quanto si deve investire per guadagnare online nel 2020?

Questo dipende da te, dipende su cosa vai a investire, che sia tempo o che siano soldi. Dipende a chi ti affidi, e a che attività o mercato vai a intraprendere. Detto questo capirai che non c’è una cifra ben definita, puoi partire da una cifra irrisoria, come puoi partire con un bel capitale.

Per mio modesto consiglio ti consiglio sempre di non investire grosse cifre, sappi che c’è il rischio di perdita quindi occhio! Specialmente se hai una famiglia occhio due volte!