Come impostare lo sfondo su google chrome – Ieri aprendo google chrome non ho potuto fare a meno di notare una rotellina nella parte bassa del pc, esattamente a destra. Questa rotellina, identica alla rotellina delle impostazioni, è come questa qui ⚙. Sinceramente a primo impatto ho pensato che si trattasse di una sciocchezza, ma la mia curiosità era troppa, ed ecco che ho scoperto che serviva a qualcosa.

Come ho impostato lo sfondo su google chrome?

Ho impostato lo sfondo su Google Chrome in un modo così semplice che ancora non mi pare vero:  in pochi passi ho sostituito l solito tema bianco, che non diceva niente, e ho scoperto anche che i temi di google chrome sono abbastanza belli. Per questo consiglio ogni tanto di cambiare il solito tema che può diventare monotono.

Adesso però mi sembra doveroso dirti come ho fatto a cambiarlo. Segui le righe seguenti per scoprirlo!

Italia banner 300x250

Cosa ovvia e principale e che devi aver installato google chrome sul pc, se non lo hai fatto procedi al donwload di google chrome, se non sai cose si fa, leggi la mia guida: Download di google chrome guida 2019. Ora che lo hai installato ci sono due possibilità per cambiarlo, la prima opzione è quella di seguire la guida di google che ti spiega come fare (clicca qui per leggere la guida). Se non ti va di aprire altre pagine, allora fai questi passaggi molto semplici, te li faccio illustro  sia in forma scritta sia attraverso immagini, in modo che ti sia più chiaro possibile.

Procedimento per impostare lo sfondo su google chrome

Ecco i passi da seguire per mettere un tema che ti piace:

  1. Aprire una pagina nel tuo browser
  2. Una volta aperto guardare in basso a destra dove troverai la rotellina che ti dicevo prima ad inizio articolo. Come da immagine seguente
    come impostare sfondo su google chrome
  3. Fare un click su quella rotella e verrà fuori la seguente schermata:
    sfondo google chrome
  4. Come possiamo ben notare la voce principale ci dice: personalizza questa pagina, ebbene essa a sua volta rimanda a delle sottovoci che per noi sono fondamentali per effettuare il cambio di sfondo.
    La voce sfondi di Chrome ci da l’accesso a degli sfondi già esistenti che possiamo trovare nella libreria di google, basta scegliere quello che più ci piace per poi metterlo. Una volta cliccato su sfondi di chrome  si aprirà la seguente schermata:
    sfondi google per desktopDa qui basterà scegliere quello più interessante. Potrete scegliere fra diverse tematiche come ad esempio:
    1. Natura
    2. Texture
    3. Vita
    4. Terra
    5. Arte
    6. Città
    7. Forme geometriche
    8. Colori a tinta unita
    9. Paesaggi MariniDa qui selezioniamo è vediamo che il nostro desktop avrà un’aria diversa.

 

 

 


Io in questo momento ho messo questo sottostante, che lo reputo anche un bello sfondo, molto particolare ma con un suo perché!

sfondo di google chrome

Se invece vogliamo caricare una nostra immagine personale lo possiamo fare benissimo, ci basterà cliccare su carica immagine e da lì possiamo inserire la nostra immagine.

A questo punto hai impostato uno sfondo su google chrome, in pochi minuti, magari la prima volta potrà risultarti difficile, ma la seconda volta sarà molto semplice.

Sperando che questa guida ti sia stata utile e ti abbia fatto capire il procedimento, abbiamo anche creato dei video-tutorial su come impostare uno sfondo su google. Ti basterà  guardarlo per un paio di minuti per capire come impostarlo e come fare anche la rimozione dello stesso sfondo.