Sono sempre di più le persone che si rivolgono a istituti finanziari per ottenere un prestito.  I prestiti online veloci  permettono di avere il denaro in 24 ore.

Prestiti online veloci cosa sono ?

Un tempo si richiedevano prestiti solo di somme importanti, per affrontare spese a lungo termine (matrimonio, automobile, mobili di casa). Oggi il trend è cambiato e sono sempre di più le persone che necessitano di prestiti dall’importo ridotto per far fronte a piccole spese quotidiane come l’acquisto di un elettrodomestico o, semplicemente, per andare in vacanza.

I prestiti online veloci sono una formula di prestito personale che consente di ottenere la liquidità necessaria in tempi molto più brevi rispetto ai prestiti tradizionali.

Italia banner 300x250

Svolgendosi tutto online e senza bisogno d’intermediari, bastano appena 24 ore dal momento dell’invio della richiesta per entrare in possesso del denaro.

Richiedere i prestiti online veloci è molto semplice: si entra sul sito dell’istituto bancario e si compila il form online allegando i documenti richiesti (carta d’identità, codice fiscale, busta paga).

Se la banca riterrà idoneo il soggetto, il prestito verrà erogato direttamente sul conto corrente entro 1 giorno.

Possono avere un importo che oscilla tra 1000 e 60.000 euro.

 

Prestiti online veloci, garanzie necessarie 

Come per i prestiti tradizionali che si chiedono alle banche o agli istituti di credito, anche per i prestiti online veloci è necessario fornire delle garanzie.

Le due credenziali più importanti sono:

1) non essere stati cattivi pagatori in passato;

2) avere una fonte di reddito continua.

Nel caso in cui non si disponga di un contratto stabile e di uno stipendio fisso si può ricorrere ai seguenti metodi:

1) presentare un garante: un genitore, un coniuge, un parente che garantiscano di pagare per voi, eventualmente, tutte le rate per risarcire il prestito erogato;

2) ipotecare un immobile.

 

Nel caso di prestiti online veloci di somme molto esigue, tuttavia, non vengono richieste garanzie particolarmente stringenti ed è sufficiente dimostrare di essere in grado di pagare le rate per ottenerli.