Prestito per consolidamento debiti – Quando si parla di prestiti un argomento che potrebbe essere utile da conoscere è quello del consolidamento dei debiti, quando si parla di questo consolidamento ci viene da pensare a due cose principalmente una potrebbe essere la riduzione della rata, l’altra potrebbe essere quella di riunire i vari prestiti in un unica soluzione.

L’obiettivo di questo prestito è quello di aiutare la persona ad estinguere i vari prestiti o le varie rate accorpandoli in un’ unica finanziaria

Vantaggi  del prestito per consolidamento debiti

Il vantaggio principale è quello di poter avere una rata mensile più leggera, qualora si decida di utilizzarlo per estinguere altre debiti attivi in altre banche o finanziarie. Questo infatti non è l’unico vantaggio che si ha, il fatto di poter richiedere un prestito può permettere alla persone di avere anche una maggiore liquidità.

Italia banner 300x250

Come tutti i prestiti esso per essere richiesto si devono rispettare certi requisiti, requisiti che il richiedente deve avere obbligatoriamente. Per obbligatorio, si intende avere quei requisiti che nel 90 % dei casi portano il tutto a un buon fine. Ovviamente questi requisiti possono cambiare da ente finanziario a ente finanziario.

Requisiti per il consolidamento debiti

Tra i più richiesti vediamo:

  •  Garanzie
  •  L’età di chi richiede questo tipo di prestito va dai 18 anni fino ai 75 anni d’età
  •  Contratto di lavoro a tempo indeterminato
  •  L’assenza di protesti o di segnalazioni al CRIF potrebbe aiutare nella richiesta.

Infatti se si è una persona che paga puntualmente, se si è una persona che non ha mai avuto problemi con prestiti, nella maggior parte dei casi questo prestito viene dato.

Conclusioni sul consolidamento debiti

Questo prestito al giorno d’oggi viene utilizzato da molti istituti bancari solamente per tutelare il rientro della cifra che è stata concessa, riducendo così il rischio di insolvenza.

A tal proposito, ti consigliamo di visitare la sezione prestiti sul nostro sito per capire se qualcuno di essi ti può essere utile a livello informativo.