Modificare lo slug su wordpress

Modificare lo slug su wordpress – Modificare lo slu non è difficile e te lo farò vedere qui nelle prossime righe. Per effettuare questa operazione ti consiglio di non pubblicare il tuo contenuto in modo che così lo pubblichi correttamente e solo una volta.

Partiamo subito dal capire a cosa serve lo slug e che cosa sia!

Indice

Che cos’è lo slug?

Lo slug possiamo definirlo come quella parte che va a identificare ogni singola pagina o articolo che andiamo a creare sul nostro sito. Un esempio può essere:

slug

Detto questo prima di pubblicarlo fai attenzioni si è vero, perché se si vuol evitare di modificarlo dopo, lo sistemiamo per bene prima, quindi prevenire è meglio che curare.  A questo punto ci serve capire come modificare lo slug. Cosa facciamo?

Procedimenti per modificare gli slug, su articoli, pagine e categorie

Il procedimento per gli articoli 

Allora per l’articolo il procedimento da fare è il seguente:

  1. Andare sull’articolo dove modificare lo slug
  2. Cliccare su modifica articolo (lo trovi in alto)
  3. Ti si aprirà il tuo articolo
  4. Vedrai delle cose fin da subito (titolo dell’articolo, Permalink, corpo dell’articolo)
  5. Vai sul permalink, sulla stessa riga ti troverai la voce MODIFICA
  6. Modificalo

Il procedimento per gli articoli è questo! Adesso passiamo a quello delle pagine

Il procedimento per le pagine

Va su pagine, poi tutte le pagine, vai sulla pagina dove intendi modificare lo slug. Ci passi sopra con il mouse, clicca su modifica rapida e da li puoi cambiare lo slug.

Il procedimento per le categorie

Per quello delle categorie possiamo definirlo il più semplice di tutti. Infatti ci basterà andare su bacheca, poi menu, poi passi sopra con il mouse e vai su categorie, alla tua destra ti troverai tutte le categorie che hai creato, trova quella di tuo interesse e vai su: (MODIFICA RAPIDA), li potrai cambiare lo slug.

Procedimento più semplice è quello che invece tu sia già sulla categoria, e quindi in alto nel pannello di wordpress appaia già MODIFICA CATEGORIA. Da li ti basterà cliccare sul termine che ti ho detto (modifica categoria). Da li ti si apre direttamente lo spazio dove modificarlo.

Questo e tutto per oggi, ci vediamo in un prossimo articolo con altre guide!

Amministrazione

Creatore e fondatore di questo Blog e gestore di diversi siti web,  con la sua professionalità offre sempre contenuti utili  a coloro che ne hanno bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *